Views: 7
Cresce. l’attesa per questo finale di stagione dove nei gironi B, D ed E la situazione è in pieno equilibrio per quanto riguarda la vittoria finale. Situazione non proprio aperta invece in due gironi su tre nella parte bassa, con il solo girone D che vede molte squadre giocarsi ancora la salvezza, mentre negli altri due i giochi sembrano quasi fatti a sei giornate dalla fine di questo campionato di Prima Categoria.
Prima Categoria – Girone B
Continua il testa a testa a distanza tra Nova 7 e Virtus Pionieri, con i neroverdi che sfideranno fuori casa il Vesta in una sfida che può nascondere delle insidie. I tiburtini sono chiamati a vincere per dare continuità al successo di domenica scorsa e per non perdere altri punti preziosi in questo finale rovente. Trasferta anche per la Pionieri che scenderà in campo contro il Gavignano Ponzano. Infine, il Ferraris Villanova giocherà a Montopoli e proverà a blindare ulteriormente il terzo posto in classifica.
Girone D
Venticinquesima giornata che può segnare un altro passo fondamentale verso la lotta al titolo anche nel girone D dove Villa Adriana e Città di Fiano saranno di scena in trasferta rispettivamente contro Albula e Polisportiva Castel Madama, sfide entrambe difficili per le prime due della classe.
Al “Fiorentini” il Sant’Angelo Romano si gioca il quarto posto nello scontro diretto contro il III Municipio, mentre il Moricone ospiterà l’Accademia Sporting Roma. Scontro di bassa classifica tra Vicovaro e Saxa Flaminia Labaro con gli arancioverdi che in caso di vittoria potrebbero allungare sulla zona play-out. Sfida in salita per il Setteville che ospiterà il Valle Martella terzo in classifica, chiude Guidonia-Tor Lupara, con i corvi chiamati ad una delle ultime chance per sperare ancora nella salvezza.
Girone E
Nel girone E la Nuova Spes Poli ospiterà a Labico il Città di Cave Academy, sfida che, vista l’attuale classifica, è un vero e proprio scontro diretto, anche se le due squadre distano nove punti. Per i giallorossi continua la rincorsa verso le prime posizioni e viste le sfide di Cecchina e Audace, rispettivamente contro Colle di Fuori e Colle Salario, potrebbe aprirsi nuovamente tutto.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.