Views: 24
Prima giornata di campionato dell’anno nuovo e tanti, tantissimi goal nei gironi sotto la nostra lente d’ingrandimento. Nel girone B continua la corsa della Nova 7, nel D del Villa Adriana, mentre nel girone E rialza la testa la Nuova Spes Poli che torna al successo dopo due turni. Di seguito tutto quello che è successo.
Prima Categoria – Girone B
Nel girone B, dopo il pareggio nell’ultimo turno disputato, riprende la corsa della Nova 7 che vince 5-0 in casa contro il Pro Fiano e mantiene il +4 in classifica dalla diretta inseguitrice, la Pionieri. La formazione allenata da mister Gianni si prende i tre punti grazie alla doppietta di Orsini e ai goal di Cialoni, Libertini e Rida. Risponde, a suon di goal, la Virtus Pionieri, che in casa sembra non avere mai rivali viste le larghe vittorie collezionate fino ad ora, a differenza dei successi di misura lontano dal proprio campo: il Poggio Moiano è stato travolto 13-0.
Il Ferraris Villanova centra il sesto risultato utile di fila, di cui quattro successi consecutivi, battendo 4-1 il Tor di Quinto davanti ai propri tifosi. La vittoria porta la firma di Garritano, Di Corpo e bomber Simonetta, doppietta per lui. Vince anche il Casperia 2-1 sul campo del Ginestra e mantiene così saldamente il terzo posto in classifica a +3 proprio sui tiburtini. Terminano 2-2 due match: Castrum Monterotondo-Alba Cittareale Alto Lazio e Vesta-Real Gavignano Ponzano. Successo interno per il Cittaducale sul Brictense, mentre il Montopoli passa 4-1 sul campo della Valle del Salto.
Girone D
Continua il cammino del Villa Adriana capolista del girone D di Prima Categoria. I biancoverdi battono 4-1 la Polisportiva Castel Madama, goal di Piacentini (doppietta), Palombi ed un autogol, e salgono a quota 30 punti, insieme al Città di Fiano. Buio pesto invece per i castellani a cui non basta la punizione di Di Brango e scivolano al penultimo posto. Pareggio e tanti goal in Valle Martella e Sant’Angelo Romano, con gli aranciorossi che si portano subito sul doppio vantaggio con Morlacchetti e V. Marini, per farsi rimontare poi dai padroni di casa con le reti di Fulghieri e Agostini.
Continua a non carburare l’Albula che viene sconfitto 3-2 sul campo dell’Accademia Sporting Roma, il solo Tarquini non basta alla compagine di Tivoli Terme. Poker del Moricone in casa del Guidonia, a cui serve a poco il goal della bandiera firmato Kwiatkowski, i biancoverdi vincono 4-1 con le firme di Cupelli, Macrì, Mariani ed un autogol. Primo successo stagionale del Vicovaro, 1-0 al Torrenova, la decide Borelli. Crollo verticale invece del Setteville CaseRosse uscito sconfitto anche in casa della Dinamo Roma per 3-0. Gli altri match: Città di Fiano 2-1 III Municipio; Tor Lupara 2-2 Saxa Flaminia Labaro.
Girone E
Torna alla vittoria la Nuova Spes Poli che sbanca il campo del Signia grazie ad una punizione perfetta di Liuchi, che regala tre punti pesantissimi ai giallorossi nella corsa ai piani alti. Non sbagliano Audace e Pro Calcio Cecchina, che vincono rispettivamente 3-0 contro Cori e 2-1 contro il Labico. Perde terreno il Real Vis Artena che viene fermato in casa dal Marino, risultato finale di 0-0. Pareggio anche tra Città di Cave e Colle di Fuori (2-2). Il Ciampino cala il poker sul Nuova Lunghezza (4-1) sempre più ultimo in classifica, mentre il Colle Salario batte 4-2 fuori casa il Colonna. Chiude il successo per 2 a 1 del Valmontone sul proprio campo contro l’Atletico Monteporzio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.