Views: 20
Siamo giunti al ventiquattresimo turno del campionato di Prima Categoria, le squadre tiburtine impegnate nei Gironi B, D ed E saranno chiamate a rispondere presente in sfide cruciali per le proprie ambizioni. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Girone B
La Virtus Pionieri, seconda in classifica, affronta in casa il Pro Fiano in un match chiave per continuare la corsa alla vetta. La Nova 7, capolista a pari punti, ospita il Tor di Quinto in una gara sulla carta agevole per mantenere il primato. L’A. Ferraris Villanova, invece, cerca punti preziosi contro la Pol. Poggio Moiano, fanalino di coda del girone.
Girone D
Il Città di Fiano, in vetta con 58 punti, ospita il Setteville Caserosse per consolidare la leadership. Stesso obiettivo per l’altra capolista, il Villa Adriana di mister Lillo, che sfida il Torrenova F.C. in uno scontro diretto ad alta tensione. Il Valle Martella cerca il riscatto contro l’Albula di mister Di Vico, mentre il Tor Lupara affronta la Pol. S. Angelo Romano in una gara tra squadre di metà classifica, l’obiettivo per i giallorossi è riprendere a fare punti con continuità per non perdere terreno dalla corsa al quarto posto. Il Vicovaro ospita il Guidonia per allontanarsi dalla zona bassa, mentre la Dinamo Roma cerca punti salvezza contro il Moricone di mister Mauro, impegnato a terminare nel migliore dei modi questo primo campionato da matricola. La Polisportiva Castel Madama fa visita al III Municipio per continuare la sua scalata in classifica verso una qualificazione in Coppa Lazio.
Girone E
La Nuova Spes Poli, quarta in classifica, affronta un impegno ostico in trasferta contro il Valmontone Calcio, in una sfida che può determinare le ambizioni di entrambe le squadre, l’undici di mister Porcri non molla la propria rincorsa alla vetta, molte delle speranze rimaste passano proprio da questo match. L’Audace Genazzanosanvitese, primo con 53 punti, ha un turno favorevole contro la Nuova Lunghezza, ultima con soli 2 punti. Il Pro Calcio Cecchina, secondo a -1, ospita il coriaceo Cori Montilepini per tenere il passo. Infine, il Colle di Fuori, terzo, sfida il Labico Calcio per confermare la propria posizione da playoff.