Views: 7

Siamo ormai giunti a ridosso della nona giornata del campionato di Prima Categoria e le molte squadre tiburtine saranno nuovamente chiamate a rispondere presente. Un terzo di campionato è andato è quasi volato, il bisogno di mettere più punti possibili in tasca da qui a Natale inizia ad apparire fondamentale, per diversi motivi. Andiamo a vedere nel dettaglio.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Prima Categoria – Girone B

Nel Girone B la Nova 7 sarà impegnata sul campo del Tor Di Quinto per cercare la nona vittoria consecutiva in altrettante gare, unica squadra tiburtina e tra le poche in Italia ancora a punteggio pieno. L’obiettivo è continuare a vincere, senza se e senza ma. Subito dietro in classifica, a -6 dalla capolista, troviamo la Virtus Pionieri, che scenderà in campo sul difficile campo del Pro Fiano, squadra al quarto posto in classifica a 16 punti, e il Casperia, che invece sarà impegnata in trasferta a Montelibretti contro la Brictense. Obiettivo di entrambe sarà quello di non perdere terreno dalla vetta per provare, domenica dopo domenica, a rosicchiare punti dall’armata neroverde. Più distanti in classifica il Castrum Monterotondo, a quota 16 punti, che in questo turno sarà impegnato sul campo del Vesta, e il Ferraris Villanova, a quota 13, che andrà in scena al Christian Zaratti di Poggio Moiano. L’obiettivo è riprendere a vincere per non perdere terreno dalle zone nobili della classifica. Altri match di giornata: Alba Cittareale-Cittaducale, Montopoli-Ginestra, Gavignano-Valle Del Salto.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Girone D

Nel Girone D apre il Moricone impegnato in casa al Sant’Aureli contro la Dinamo Roma, per i biancoverdi è vitale vincere per provare a uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Stessa situazione per il Castel Madama che, dopo la debacle a tavolino di domenica scorsa al “Fiorentini” per essersi presentati in 7, ha estremo bisogno di punti importanti, punti che cercherà di ottenere battendo in casa il III Municipio. Scontro importante quello tra Sant’Angelo Romano e Tor Lupara, entrambe le squadre hanno ambizioni di alta classifica, per i giallorossi la vittoria consentirebbe di accorciare proprio sugli avversari di giornata al quarto posto in classifica, per i rosso-blu significherebbe continuare a rincorrere il sogno di riprendere il duo di testa. Una delle due squadre in vetta, il Città Di Fiano, scenderà in campo in trasferta a Setteville per continuare a volare. I gialloblù invece cercano la grande prestazione contro una delle due di testa per dare una svolta alla stagione dopo la quasi vittoria di domenica scorsa sul campo del III Municipio prima della sospensione del match.

L’altra squadra in vetta, il Villa Adriana, avrà una partita estremamente tosta su un campo storicamente difficile come quello del Torrenova. Servurà la migliore partita dei ragazzi di mister Lillo per avere la meglio. Partita salvezza tra Guidonia e Vicovaro, se per i primi i 9 punti in classifica danno comunque più tranquillità, per gli arancio-verdi, ultimi a 2 punti, vincere appare indispensabile per non rendere la situazione drammatica. A chiudere il match tra Albula e Valle Martella, i ragazzi di mister Di Vico vogliono riprendere subito il cammino dopo la debacle di Fiano Romano, i giallo-blu invece sono in piena corsa al titolo a -1 dalla vetta. Altri match di giornata: Saxa Flaminia-Accademia Sporting Roma.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Girone E

Nel Girone E partita tosta per il Poli di mister Diego Porcari che in questo turno affronterà la vincente della passata edizione della Coppa Lazio di Seconda categoria, il Valmontone. Entrambe hanno avuto un cammino simile tra loro, i giallorossi occupano sorprendentemente la testa della classifica a pari merito con il Cecchina a 17 punti, il Valmontone è 3 punti dietro a quota 14. Sarà una partita pina di incognite. Il Pro Calcio Cecchina, altra capolista del girone, cerca riscatto a Cori dopo la sconfitta di domenica scorsa subita proprio dai giallorossi di Poli, per la squadra di mister Ruotolo vincere significherebbe riprendere il cammino verso la vittoria finale. Partita tosta anche per il Real Vis Artena che giocherà sul campo del Monteporzio: i biancorossi sono alla ricerca di punti preziosi per la salvezza, l’Artena invece, attualmente al secondo posto a pari merito con il Colle Di Fuori a quota 16 e una sola lunghezza dalla coppia di testa, cerca la vittoria per continuare a sognare. Partita complicata anche per il Colle Di Fuori che, a pari punti con l’Artena, cerca la vittoria contro l’ostico Labico di mister Lunardini, in una partita che si preannuncia dura e complicata. A chiudere l’Audace Genazzanosanvitese che cerca la vittoria sul campo del Lunghezza. Altri match di giornata: Marino-Signia, Ciampino-Colonna, Colle salario-Città di Cave.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *