Views: 25
Si è conclusa l’undicesima giornata del campionato di Prima Categoria, tra risultati sorprendenti e qualche conferma per le squadre tiburtine dei gironi B, D ed E. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è successo.
Prima Categoria – Girone B
Termina la striscia di vittoria consecutive per la Nova 7 che impatta in un pareggio a reti bianche in casa del Casperia. Per i Neroverdi, sempre saldamente primi a quota 31 punti, è la prima partita senza vittoria in questo campionato, per il Casperia una conferma dell’ottimo lavoro svolto finora, con la conferma della terza posizione a quota 25 punti. Il pareggio tra Casperia a Nova 7 riapre il campionato, con la Virtus Pionieri che ne approfitta accorciando in classifica dopo la vittoria esterna per 2-4 sul campo dell’Alba Cittareale grazie alle marcature di Michelangeli, Tagliabue e alla doppietta di Ruggiero. La squadra romana ora è seconda a quota 27 punti, a -4 dal primo posto. Passa il Ferraris Villanova a Montelibretti per 1-3 sulla Brictense con i gol di De Cenzo, Nargiso e Di Giovanni, inutile il gol di Fioramonti per i bianco-blu.
Crolla inaspettatamente il Pro Fiano in casa che perde per 1-4 contro il Vesta sotto i colpi di Liverani, Cirillo, Del Turco e Fieni. Sconfitta a sorpresa anche per il Ginestra che cade 3-0 a Tor Di Quinto a causa delle marcature della doppietta di Redmond e al gol di Papaparelli. Perde anche il Castrum Monterotondo, 2-1 per il Gavignano il risultato finale grazie alle reti di Pellegrini e Nocelli a ribaltare l’iniziale vantaggio di Decini. Altri match: Montopoli-Cittaducale 1-2, Poggio Moiano-Valle Del Salto 1-1.
Girone D
Nel Girone D di Prima Categoria, cade il Tor Lupara in casa del III Municipio sotto le reti di Rocca, autore di una doppietta, e Chivu, a rendere inutile il gol rosso-blu di Sette. Vince il Moricone superando per 2-1 il Vicovaro grazie alle reti di Cervellini e Mariani a rendere vano il gol del momentaneo pareggio del neoacquisto Valdastri. I biancoverdi salgono al sesto posto a quota 15 punti, il Vicovaro sempre più ultimo a quota 2 punti. Passeggia il Valle Martella a Castel Madama battendo i padroni di casa per 0-3 grazie ai gol di Fioretti, De Nigris e De Palma, rosso-blu secondi a quota 26 punti, 1 in meno alla coppia di testa Villa Adriana-Città Di Fiano.
Partita spettacolare quella tra Sant’Angelo Romano e Città Di Fiano, 3-3 il risultato finale: per iniziale vantaggio ospite con Montefoschi, ribaltone giallorosso grazie a Marini, Alfonsetti e Giunta che portano il SAR sul 3-1, prima delle reti di Cann e Meloni, che fissano il risultato sul 3-3 finale. Sul campo del Saxa Flaminia Labaro cade 1-0 il Guidonia, la decide una rete di Morolli che condanna così i corvi. Cinquina del Villa Adriana in casa del Setteville CaseRosse: mattatore di giornata Edoardo Piacentini che realizza un poker, il 5-1 finale viene completato per gli ospiti da Fratini, mentre il goal della bandiera per i padroni di casa lo realizza Di Somma. Termina 1-1 la sfida tra Albula e Dinamo Roma, in goal per i tiburtini De Vincentis. Chiude il successo per 2-1 del Torrenova contro l’Accademia Sporting Roma.
Girone E
Secondo K.O. di fila per la Nuova Spes Poli che questa volta cade per mano dell’Audace Genazzanosanvitese. La banda Porcari avrebbe meritato sicuramente di più, ma deve arrendersi contro la neo capolista del girone. Non basta la rete su calcio di rigore firmata Tani a rendere la sconfitta meno amara, Maggi e Scarozza firmano il colpaccio in casa giallorossa. A sorpresa cade anche la Pro Calcio Cecchina 2-1 in casa dell’Atletico Monteporzio, mentre la Vis Artena supera 6-1 il Labico. Pareggio spettacolare tra Colle di Fuori e Valmontone, il match termina 3-3. Frena anche il Città di Cave che non va oltre il 2-2 in casa del Cori Montilepini, così come termina anche in pari il derby tra Marino e Ciampino (1-1). Chiudono l’undicesima giornata del girone E di Prima Categoria, il 3-0 del Signia sul campo del Colle Salario e il 3-1 del Colonna sul Nuova Lunghezza.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.