Views: 28

Si è appena concluso il diciannovesimo turno del campionato di Prima Categoria e le molte squadre tiburtine impegnate nei gironi B, D ed E sono state, nel bene e nel male, protagoniste. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Prima Categoria – Girone B

Vittoria netta e larga della capolista Nova7 che espugna il campo del Valle Del Salto per 0-5 grazie alle doppiette di Rida e Coccia e alla rete di Gori, consolidando sempre più il primato in solitaria. Vince anche l’inseguitrice Virtus Pionieri per 3-1 sul Cittaducale, marcatori di giornata Ruggiero, autore di una doppietta, e Amadei, a rendere vana la rete di Mancini. Sconfitta a sorpresa del Ferraris Villanova che cade
2-1 a Monterotondo contro il Castrum a causa dei gol di Cara e Okhouret, per i giallorossi in gol Di Giovanni.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone D

Nel Girone D cade a sorpresa per la prima volta in questo campionato la capolista Villa Adriana, sconfitta per 2-0 sul campo dell’Accademia Sporting Roma a causa della doppietta di Papetti. Complice la larga vittoria del Città Fiano, vittorioso a Guidonia per 1-5 grazie alle reti di Montefoschi, De Francesco, Serio, Mocerino e Volponi, la vetta è tornata ad essere occupata da due squadre che continueranno il loro testa a testa fino alla fine. Pareggio per 2-2 tra Moricone e Sant’Angelo Romano, per i biancoverdi reti di Mariani e Uccellini, per i giallorossi doppietta di Alfonsetti. Vittoria a sorpresa del Vicovaro che al Berenghi batte per 1-0 il Valle Martella grazie al gol di Rozzi e si porta in zona salvezza per la prima volta dall’inizio del torneo. Cade la Polisportiva Castel Madama, sconfitta a Roma sul campo del Torrenova per 1-0 a seguito del gol di Gravini. Pareggio per 0-0 tra Albula e Setteville Caserosse.

Girone E

Nel Girone E cambia nuovamente la vetta della classifica, a passare in testa è il Pro Calcio Cecchina che supera per 1-2 il Ciampino grazie alle reti di Sambucini e Scalia, approfittando del pareggio pomeridiano tra l’Audace Genazzanosanvitese e il Real Vis Artena, che riacciuffa il risultato all’ultimo grazie ad una rete di Di Cori, a rispondere all’iniziale vantaggio di Scarozza. Non ne approfitta invece il Poli che non va oltre il 2-2 casalingo contro il Cori Montilepini, sprecando l’iniziale doppio vantaggio firmato da Nati e Ilari. Attualmente la classifica recita: Cecchina 42, Audace 41, Poli 39. Tutto è ancora aperto.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *