Views: 6

L’undicesima giornata del campionato di Prima Categoria è alle porte e tanti sono i match importanti in cui sono impegnate le squadre del nostro territorio, alla ricerca di punti preziosi prima della pausa Natalizia. Andiamo a vedere nel dettaglio.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prima Categoria – Girone B

Nel Girone B si inizia con la Virtus Pionieri seconda in classifica che andrà di scena sul campo dell’Alba Cittareale per non perdere terreno nei confronti della capolista Nova 7. Proprio la Nova 7 sarà protagonista sul campo dell’altra grande inseguitrice, il Casperia, in quello che possiamo tranquillamente definire il big match di giornata. I neroverdi sono a caccia dell’undicesima vittoria consecutiva in altrettante gare, il Casperia vuole riaprire il campionato. Questo match può essere già decisivo per il prossimo futuro del girone. Trasferta ostica per il Ferraris Villanova che sarà ospite della Brictense a Montelibretti, la vittoria è fondamentale per dare continuità agli ultimi ottimi risultati. Anche il Castrum Monterotondo sarà impegnato in trasferta, in questo caso a Gavignano: per entrambe questo match è decisivo per lasciare la metà della classifica e proiettarsi negli alti borghi del girone. Stesso obiettivo del Pro Fiano che prima però dovra superare il Vesta sul proprio campo. Altri match di giornata: Montopoli-Cittaducale, Tor Di Quinto-Ginestra, Poggio Moiano-Valle Del Salto.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone D

Nel Girone D si parte subito con il Tor Lupara impegnato sul difficile campo del III Municipio, per i rosso-blu la vittoria appare fondamentale per non perdere terreno nei confronti della vetta che attualmente dista 6 lunghezze. Il Moricone riceve al Sant’Aureli il Vicovaro: per i bianco-verdi occasione ghiotta per mettere punti di distanza con le sabbie mobili della classifica e lanciarsi verso le zone alte, per gli arancio-verdi questo match risulta vitale per rimanere vivi e non smettere di sperare nella salvezza. Dopo la discussa sconfitta a tavolino contro il Città Di Fiano, la Polisportiva Castel Madama cerca riscatto ospitando un’altra pretendente al titolo, il Valle Martella di mister D’Agostini. Per i castellani la vittoria è fondamentale per dare un’addrizzata al campionato e rimettersi in sesto, lasciando la terz’ultima posizione.

La capolista Città Di Fiano sarà di scena sull’ostico campo del Sant’Angelo Romano, per un match di alta classifica in cui entrambe vogliono affermarsi per continuare a sognare in grande, la capolista per proseguire la fuga, il SAR per accorciare dalle prime posizioni. Il Guidonia scenderà in campo in casa del Saxa Flaminia Labaro per ottenere punti importanti e rilanciarsi in ottica quarto posto che, attualmente, dista 7 lunghezze. Il Villa Adriana vuole il ritorno alla vittoria per riprendere la caccia al Fiano, pima dovrà vedersela con il Setteville e il suo caloroso pubblico, ci sarà da divertirsi. A chiudere l’Albula che affronterà a Tivoli Terme la Dinamo Roma, l’obiettivo sarà conquistare i 3 punti per provare a risalire la cima. Altri match di giornata: Torrenova-Accademia Sporting Roma.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone E

Nel Girone E il Poli di mister Porcari ha subito l’occasione di rilanciarsi dopo lo scivolone di Cave, affrontando proprio la squadra che l’ha superato domenica scorsa, l’Audace Genazzanosanvitese. In questo big match dalle mille motivazioni vincere significherebbe molto per entrambe le compagini. Per il Poli riagguantare il secondo posto, per gli sfidanti confermarsi come squadra inseguitrice. Il Pro Calcio Cecchina farà visita all’Atletico Monteporzio, fresco di cambio tecnico. La squadra del nuovo arrivato mister Belli vorrà ottenere importanti punti salvezza contro la prima in classifica. Il Colle Di Fuori ospiterà il Valmontone per continuare a rincorrere le prime posizioni e dare continuità alla larga vittoria in Coppa Lazio. L’Artena farà visita al Labico per riprendere il proprio cammino e rilanciarsi per rosicchiare punti alle prime della classe. Altri match di giornata: Colle Salario-Signia, Cori-Città di Cave, Marino-Ciampino, Nuova Lunghezza-Colonna.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *