Views: 30
Si è appena conclusa la quarta giornata del campionato di Pima Categoria, risultati come sempre altalenanti per le squadre del nostro territorio, che in taluni casi si sono anche scontrate in partite avvincenti. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è successo.
GIRONE B
Nel Girone B Il Castrum Monterotondo espugna per 0-2 il campo del Ferraris Villanova grazie ad un autogol e alla rete di Decini, mantenendosi a punteggio pieno in testa alla classifica. Per il Ferraris seconda sconfitta consecutiva e vetta che ora dista 6 lunghezze. Sempre in vetta e a punteggio pieno anche il Nova 7 che stravince per 5-1 sul Valle Del Salto grazie alle marcature di Ranieri, Cialoni e Rida, autore di una tripletta, per gli ospiti in rete Caldarelli. Cadono invece il Pro Fiano e la Virtus Pionieri, i primi sconfitti per 2-1 in casa del Casperia, i secondi per 4-2 in casa del Cittaducale. Altri match di giornata: Brictense-Alba Cittareale 1-1, Ginestra-Vesta 3-2, Montopoli-Poggio Moiano 2-1, Tor Di Quinto-Gavignano 0-3.
GIRONE D
Il girone D si è aperto con la sconfitta del Guidonia per 3-0 in casa del Città Di Fiano. Per i padroni di casa, che ora si trovano in cima alla classifica in solitaria a 10 punti, le reti sono state siglate da Montefoschi, autore di una tripletta. Si rilancia il Castel Madama che trova contro il Torrenova la prima vittoria in campionato: 2-0 firmato Capozzi e Di Cesare. Sfida ricca di emozioni tra Sant’Angelo Romano e Moricone al fiorentini di Montecelio, a spuntarla sono i padroni di casa per 2-1 grazie ai goal di Lorenzo e Vittorio Marini, per i biancoverdi il gol è di Filabozzi. Il Setteville Caserosse si impone per 3-0 ai danni dell’Albula grazie alla doppietta di Barone e alla rete di Di Bella. Prima vittoria in campionato anche per il Tor Lupara che stravince per 5-1 contro la Dinamo Roma con le marcature di Di Rocco, Marchese, Olivieri e la doppietta di Uccellini. Vittoria netta anche per il Villa Adriana che supera l’esame Accademia Sporting Roma per 3-1 grazie alla doppietta di Piacentini e al gol di Cecchini. Vittoria per 1-0 del Valle Martella ai danni del Vicovaro grazie alla rete di Fulghieri, che relega gli arancio-verdi in fondo alla classifica con un solo punto.
GIRONE E
Riprende la marcia del Poli nel Girone E, espugando per 0-1 il campo del Cori Montilepini. Nonostante il campo pesante, i giallorossi impongono il proprio gioco e vanno in vantaggio a metà primo tempo grazie al rigore trasformato da Nicola Nati, vantaggio che verrà mantenuto fino alla fine del match senza particolari rischi. Frena invece il Colle di fuori che pareggia sul proprio campo per 1-1 contro il Colle Salario, al vantaggio dei padroni di casa di Tripodi risponde Ruggini. Perde il Labico che vede espugnato il proprio campo per 0-2 dal Marino grazie alle marcature di Mazzoni e Pucci. Vittoria nette del Monteporzio che passeggia agevolmente sul Nuova Lunghezza: 4-1 il risultato finale, marcature di Giacani e Composto, autore di una tripletta, per gli ospiti, ora fanalino di coda del girone, la rete è stata di Carinci. Risponde presente il Cecchina che raggiunge il Colle Di Fuori in testa alla classifica tenendo a distanza il Poli: 2-0 all’inglese e Ciampini piegato grazie alla doppietta di Borelli. Signia corsaro a Cave, 2-3 il risultato finale con le reti di Gregori, Zeqiri e Colaiori, per i padroni di casa in gol Damiani e Pipitone. Il Big match di giornata tra Real Vis Artena e Audace Genazzanosanvitese si conclude per 1-1, vantaggio dei padroni di casa con Coculo, pareggio ospite di Cottoli. Termina 0-0 tra Valmontone e Colonna.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.