Views: 35

Mercoledì pomeriggio si è disputata la ventisettesima giornata in Prima Categoria e non sono mancate le sorprese nei gironi B, D ed E. La corsa alla salvezza inizia a definirsi, mentre chi lotta per la vittoria finale mette un mattone importante per l’obiettivo finale.

Prima Categoria, tutto quello che è successo

Con una rete di bomber Simonetta il Ferraris Villanova passa 1-0 a Tor di Quinto ed ipoteca quadi il terzo posto in classifica. Ai tiburtini basta davvero pochissimo per portare a casa la terza piazza. A Fiano Romano la Nova 7 va prima in vantaggio con Rida, poi si fa rimontare nella ripresa e poi la riprende con il pareggio di Scuotto. Arbitro che poi concede il triplice fischio al termine di un parapiglia tra due membri dello staff delle due panchine. Match che rimane in attesa della decisione del Giudice Sportivo che molto probabilmente si pronuncerà la prossima settimana.

Passando al girone D, il Villa Adriana rimonta il 2-0 momentaneo della Polisportiva Castel Madama e sbanca l’Attilio Testa con il 3-2 finale. Successo che porta i coccodrilli a +4 sul Città di Fiano dopo che i biancocelesti impattano 2-2 in casa del III Municipio. Successo del Moricone sul Guidonia, l’1-0 porta la firma di Santus. Il Sant’Angelo Romano cade 1-3 contro il Valle Martella, non basta il rigore trasformato da Vittorio Marini agli aranciorossi, gli ospiti nei primi venti minuti archiviano già la pratica con il parziale 0-3.

Colpo interno del Setteville Caserosse che supera 3-0 la Dinamo Roma nello scontro diretto di giornata. Una vittoria che tiene i gialloblù a debita distanza dalla zona play-out. Vittoria importante anche per l’Albula sull’Accademia Sporting Roma con i ragazzi di mister Di Vico che rimangono agganciati al gruppo centrale della classifica. Vicovaro strepitoso sul campo del Torrenova, con gli arancioverdi che passano 3-1 ed ora sono sempre più vicini alla salvezza dopo una rincorsa lunga e faticosa.

Infine chiude il girone E con il pareggio pirotecnico tra Nuova Spes Poli e Signia. Match ricco di sorpassi e continui ribaltoni, con il Poli che va in rete con Nati e Tani, doppietta per entrambi, così come per gli ospiti che vanno a segno con Gagliarducci (2) e Raouraoua (2).

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *