Views: 29

L’Estate è agli sgoccioli, il calciomercato quasi terminato, e per le squadre è tempo di iniziare a preparare l’anno che verrà, tra corse e sudore, tra obiettivi modesti e grandi sogni. Una delle protagoniste di questa sessione di mercato è stata senza dubbio la Nuova Spes Poli, che da quest’anno sarà sotto la guida tecnica di Diego Porcari. Proprio il mister tiburtino, grande conoscitore della Prima Categoria dove quest’anno i giallorossi giocheranno da matricole, è intervenuto ai nostri microfoni in esclusiva.

SCARICA IL NUMERO DI LUGLIO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI

Buonasera mister, che ne pensa del mercato condotto in questa sessione dalla sua società?

“È stato fatto un mercato specifico, abbiamo cercato giocatori che ci servivano per la Prima categoria e per quello che mancava alla squadra già dallo scorso anno. È stato un mercato mirato su determinate caratteristiche e su un tipo di gioco che vogliamo fare. Sono stati presi giocatori che abbiamo cercato, tutte prime scelte della società, da me pienamente condivisi e avallati. Alla fine dei conti, a mio parere, è stato fatto un buon mercato per fare una Prima categoria importante, di livello”

Come imposterete la preparazione?

“La preparazione verrà impostata con il Prof. Alessandro Vecchi, verrà improntata in 40 giorni dal 28/08 fino al venerdì precedente alla prima di campionato. Verranno alternate giornate sul campo con il pallone e senza pallone a giornate in piscina per fare crioterapia con l’acqua fredda. Svolgeremo anche lavoro sulla sabbia, sulle salite, percorsi sterrati ecc. Del Prof. Alessandro Vecchi mi fido ciecamente, abbiamo lavorato insieme per tanti anni sia in Promozione che in Prima Categoria, ci sentiamo e ci aggiorniamo costantemente settimana per settimana.”

GUARDA LA REACTION AI GIRONI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come ha intenzione di far giocare tatticamente la sua squadra?

“La squadra dovrà saper fare almeno due moduli, in una determinata maniera. Sono stati presi dei giocatori adatti a quei tipi di moduli che andranno alternati anche in base alle caratteristiche delle squadre avversarie e da come decideremo di impostare determinate partite. I giocatori che sono arrivati hanno caratteristiche tattiche tali da sposarsi perfettamente a coloro che già c’erano. L’obiettivo è quello di portare la squadra ad attuare almeno due tipi di tattiche alla perfezione.”

Che obiettivi vi siete prefissati?

“L’obiettivo stagionale è fare un campionato di livello. Secondo me ci sono squadre più attrezzate di noi, abituate a fare la Prima Categoria, la conoscono meglio di noi e hanno preso giocatori per migliorare piazzamenti che l’anno scorso non erano consono con gli obiettivi prefissati e agli investimenti fatti. Ripeto, l’obiettivo è e rimane fare un campionato di alto livello, arrivare più in alto possibile e avviare un programma di 2-3 anni che la società mi ha chiesto per poter ambire ai primi posti.”

SCARICA IL NUMERO DI LUGLIO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI

Come si è trovato da quando è arrivato a Poli? Cosa pensa della società e dell’ambiente polese notoriamente conosciuto per la sua passione?

“A Poli mi sono trovato bene con tutti fin da subito, con il Presidente D’Offizi, il DG Liberati, il DS Cascioli e tutti gli altri, ho riscontrato subito una grande disponibilità e serietà. Ho ricevuto altre proposte quest’estate, anche da squadre di Promozione, che non ho preso in considerazione perché secondo me non erano all’altezza di ciò che mi era stato proposto e promesso dal Poli. Una società seria, ambiziosa, che reputo tra le migliori della zona. Avevo dato loro la parola a Maggio, e quando do la parola la rispetto sempre. Mi ha colpito molto la tifoseria, molto calda, bella, viva e importante che da una grande carica alla squadra. Ci aiuteranno molto durante la stagione, specialmente quando finalmente torneremo a giocare a Poli dopo la fine dei lavori di ristrutturazione del nuovo impianto, prolungati a causa di alcuni aspetti burocratici e che ci darà la nostra nuova casa approssimativamente per Dicembre. Una società seria e ambiziosa, un nuovo impianto all’avanguardia, una tifoseria calda e passionale che sogna di festeggiare, sono tutti aspetti che mi hanno spinto ad accettare il Poli. Ce la metterò tutta per rendere contento il Presidente in questo nuovo ciclo”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *