Views: 150

Passata la sosta di Pasqua ecco che si torna in campo e, per quanto riguarda il girone F di Seconda Categoria, lo si fa con il botto con il campo che metterà di fronte la Polisportiva Castel Madama e il Ferraris Villanova. In questo raggruppamento dopo un dominio incontrastato da parte del Castel Madama, nelle ultime giornate le inseguitrici hanno accorciato le distanze proprio dai rosso-blu che si sono resi protagonisti di tre passi falsi pesanti.

Pol. Castel Madama, fuga smorzata. Sarà match point?

Dopo quindici partite da imbattuta e con un vantaggio che la poneva al primo posto al sicuro verso la promozione, la Polisportiva Castel Madama non trova la vittoria in campionato da ben tre partite, frutto di due pareggi ed una sconfitta, contro l’Olimpica Tivoli in casa. I numeri dei ragazzi di mister Tavani parlano di 38 punti conquistati, 17 tra le mura amiche e 21 lontano dall’Attilio Testa con 11 vittorie, 5 pareggi ed una sconfitta. Con 42 gol fatti i rossoblu sono il miglior attacco del girone, mentre le 15 reti subite il Castel Madama è la seconda difesa del gruppo. Andrea Cavaliere e Leonardo Di Brango a suon di gol sono i trascinatori della squadra castellana rispettivamente con 13 gol il primo e 10 il secondo.

Le ultime quattro partite (esclusa quella con il Ferraris) da qui alla fine vedranno la Polisportiva Castel Madama affrontare: Aniene, Gallicano, Roviano e Lunghezza.

Ferraris Villanova, tra alti e bassi i “leoni” non mollano la presa

Una stagione piena di alti e bassi per il Ferraris Villanova che, nonostante tutto, rimangono in scia della capolista a cinque giornate dalla fine. La squadra di mister Mastropietro, subentrato all’esonerato Marricchi, nelle ultime quattro partite ha ottenuto altrettante vittorie mettendo a segno 9 gol e subendone soltanto 1. Sette punti recuperati alla capolista ed un rientro, prepotente, alla corsa promozione. Una prima parte di campionato tutta da dimenticare dove i molti punti persi hanno tolto al campionato un testa a testa che avrebbe fatto entusiasmare tutti, tifosi del Ferraris in primis. I numeri del Villanova ci dicono che, i punti ottenuti sono 33 di cui 23 in casa e appena dieci in trasferta. Con 37 gol fatti è il secondo miglior attacco e la terza miglior difesa del girone con 16 gol al passivo. Emanuele Di Giovanni è il capocannoniere della squadra con 15 reti fatte.

Le ultime quattro partite dopo il big match di domenica, saranno tutte in salita per il Ferraris Villanova che si troverà ad affrontare: Poli, Riofreddo, Olimpica Tivoli e Atletico Diritti.

Fuga o campionato riaperto?

L’appuntamento è per domenica 24 Aprile presso l’Attilio Testa di Castel Madama per il big match valido per la ventunesima giornata del girone F, dove si potranno decidere in parte le sorti del campionato. La Polisportiva Castel Madama per chiudere i giochi, il Ferraris Villanova per riaprirli. Chi ne uscirà vincitore?

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *