Views: 32
Nella sedicesima giornata di campionato del girone F di Prima Categoria, finisce in pareggio il derby tiburtino tra Setteville Case Rosse e Guidonia. Partita con tanti goal ed emozioni al “Cardinal dell’Acqua”, un 2-2 che accontenta più gli ospiti vista la classifica. Con questo pareggio Setteville e Guidonia salgono rispettivamente a 35 e 20 punti, con la capolista che allunga di poco sulla diretta inseguitrice che anche oggi è rimasta ai box per il rinvio. Nel prossimo turno la squadra di mister Di Vico farà visita al Torre Angela, quella di Lauretti invece, affronterà in casa il Castelverde.
Setteville-Guidonia, il match
Parte forte il Setteville Case Rosse che passa in vantaggio al sesto minuto: imbucata verticale per Cialoni, il numero dieci davanti al portiere ospite non sbaglia e fa 1-0. Alla mezz’ora il Guidonia trova il pareggio: calcio piazzato sulla destra, palla in mezzo e colpo di testa vincente di Nedeliuk che riporta il risultato in parità. Subito dopo il goal del pareggio, il Setteville prova subito a reagire: cross dalla sinistra, arriva Simone Golia che però di testa colpisce la traversa. Non passa molto che gli ospiti passano in vantaggio, ancora con Nedeliuk, abile a ribadire in rete dopo il palo colpito da Decini.
Inizio della seconda frazione di gioco con squadre molto più rigide, complice anche un terreno pesante causa pioggia. Al ventesimo ci prova da fuori Zannetti, tiro deviato in corner. Poco dopo ancora un’occasione per i padroni di casa: punizione battuta sulla sinistra verso la testa di Simone Golia che però non impatta bene di testa. Al 25′ arriva il pareggio del Setteville con Matteo Golia che la mette dentro per il 2-2 Setteville. Prova a rispondere il Guidonia con De Santis, servito da Giacani, ma il tiro dall’out di sinistra va alto sopra la traversa. Ancora occasione per gli ospiti con Petruccioli che ci prova di testa, ma conclusione che esce a lato. Nel finale ci provano i padroni di casa con le occasioni per Picistrelli e Zannetti, ma quella più clamorosa è per Golia che fa partire il destro da dentro l’area ma prende la traversa.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.