Views: 101

Domenica all’Igino Gregori di San Polo dei Cavalieri va in scena lo scontro tra due delle pretendenti alla vittoria finale del girone E di Prima Categoria, Sanpolese e Tor Lupara. Le due squadre ai nastri di partenza sono state inserite tra le più accreditate alla vittoria finale del proprio raggruppamento, con la classifica che però, vede primeggiare il Tor Lupara, al momento senza una rivale principale.

Sanpolese-Tor Lupara, il cammino fino allo scontro diretto di domenica

Nell’ultimo turno di campionato la Sanpolese ha ritrovato il successo che mancava da ben due partite e ha evitato ulteriore ritardo dalla capolista Tor Lupara. I ragazzi di mister Cannone hanno avuto non poche difficoltà in questa prima parte di stagione dove, in otto partite disputate, hanno ottenuto soltanto quattro vittorie, mentre due sono i pareggi e due le sconfitte. Certamente il brutto periodo passato con le molte defezioni, tra infortuni e squalifiche, non ha aiutato il cammino degli amaranto-blu. Il Tor Lupara invece viaggia ad un ritmo infernale visto che in queste prime otto partite disputate le ha vinte tutte. I rosso-blu di Palumbo hanno un vantaggio di ben sette punti dall’Arcadia secondo in classifica, mentre dalla Sanpolese i punti di distacco sono dieci. Un vantaggio molto ampio, che può dare sicurezza anche in caso di sconfitta, ma che non può far abbassare la guardia in vista del proseguo del campionato.

Le statistiche

Il Tor Lupara primo in classifica come detto, viaggia a punteggio pieno: 8 partite vinte su 8 disputate. I rosso-blu vantano anche il miglior attacco del girone con 27 gol fatti e soltanto 5 subiti. La Sanpolese invece ha il sesto attacco del proprio raggruppamento, 15 gol fatti, ben dodici in meno rispetto ai propri avversari, ma la difesa invece ha soltanto 8 reti subite.

In casa gli amaranto-blu di Cannone non hanno certamente un rendimento da chi vuole vincere il campionato, basta pensare che in quattro partite disputate hanno raccolto soltanto una vittoria, un pareggio e due sconfitte segnando soltanto 5 gol e incassandone altrettanti. Rendimento da prima della classe invece per la squadra di Palumbo che in trasferta ha centrato quattro vittorie su quattro, segnando 11 gol e rimandando imbattuta in difesa.

Sicuramente sarà una sfida da seguire dal 1′ al 90′, con la Sanpolese che non vorrà perdere altro terreno dalla vetta della classifica. L’appuntamento è domenica 12 alle ore 11:00 presso l’Igino Gregori di San Polo dei Cavalieri.

Fonte immagine: ASD Sanpolese 1961

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *