Views: 42
Se nel calcio è vero che per migliorare bisogna lavorare su ciò che manca, è altrettanto vero che bisogna preservare ciò che si ha già in casa, dando continuità al progetto calcistico che si è scelto di seguire. In casa Poli questo concetto è ben chiaro. Dopo l’arrivo di Mister Porcari e del suo staff tecnico, il DS Luca Cascioli e il DG Luigi Liberati si sono messi all’opera per rinforzare la squadra in ogni reparto e in maniera importante, prima però hanno curato con estrema attenzione i giocatori già presenti in rosa.
Hanno lasciato Romei, Ciotti, Perrupane e Amato, ma sono arrivate conferme importanti: tra i pali il classe1996 Gianmarco Tulletti e il classe 2002 Danilo Giuliani. In difesa confermati lo storico Sgrulleta, l’ormai veterano Roberto Luciani, Danilo Galassi e il vicecapitano Patrizio Alese, divenuti ormai bandiere dei tifosi, Fabio De Luca e il giovane terzino sinistro Gianmarco Scarozza. A centrocampo confermati l’ala mancina Alessandro Pilone, lo storico capitano Nicola Cascioli, i giovanissimi Christian Gordiani e Alessandro D’Offizi, Federico Sernicoli, Davide Iacobini e l’intramontabile Pietro Pirro. In avanti confermati il venticinquenne ormai polese di adozione Enrico Viotti e Nicola Nati, capocannoniere della squadra nella passata stagione con 21 gol realizzati in 16 partite.
Poli dunque riparte dalle proprie certezze, confermando il blocco storico che nelle passate stagioni ha disputato campionati importanti. La società fa sapere che già nei prossimi giorni inizieranno ad essere ufficializzati i nuovi acquisti, ritardati di qualche giorno solamente per questioni burocratiche. Rinnovare preservando, è questo il principio seguito dalla società polese. In attesa che vengano svelati i nuovi arrivati, Porcari può già dire di poter contare su un organico di grande livello. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per capire effettivamente che Poli sarà!
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.