Views: 43
Al Poli non basta l’importante avvio di campionato e l’attuale primo posto in classifica, in concomitanza con il Cecchina. La società del Presidente Marco D’Offizi ha deciso di non lasciare nulla al caso e di sfruttare il momento magico che si sta vivendo a Poli quest’anno, regalando a mister Porcari un colpo importantissimo: Lucas Liuchi. Argentino, classe 1991, attaccante esterno di ruolo, va a sostituire il partente Mania e a rinforzare in maniera importante il già fortissimo attacco polese. Liuchi è il primo innesto del cosi detto “mercato di riparazione” del Poli: cresciuto in Argentina nelle giovanili del River Plate, esordisce tra i professionisti nella serie B Argentina nel Sportivo Italiano. Arrivato in Italia, viene prelevato dal Palestrina 1919 in serie D, per poi farsi le ossa tra i campionati di Eccellenza, Promozione e Pima Categoria. Sempre con il Palestrina, vince il campionato di Prima Categoria da protagonista realizzando 28 reti. Con gli arancio-verdi prenestini conquisterà anche la Coppa Lazio. Successivamente si trasferisce al Ronciglione dove vince nuovamente il campionato di Pima Categoria, prima di tornare nelle nostre zone disputando importanti campionati di Prima Categoria con San Cesareo, Labico e Cave. Nella passata stagione ha vestito i colori del Semprevisa in Prima Categoria.
Un curriculuum di tutto rispetto per un giocatore esperto della categoria che va a rinforzare un attacco che conta già nomi importanti come Tani, Viotti, Pilone, Di Croce Marvosi e Nati. Un primo colpo che conferma le ambizioni dei giallorossi, intenzionati a rimanere più a lungo possibile in vetta e recitare il ruolo di protagonisti
fino alla fine. La nota del club: “La Nuova Spes Poli è felice di annunciare l’avvenuto accordo con Lucas Liuchi. Il primo innesto del mercato invernale è l’attaccante argentino. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nel River Plate arriva in Italia, in Serie D con il Palestrina 1919, poi inizia a girare tra Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, campionato che vince per due volte da protagonista, prima con il Palestrina, anno in cui realizza 28 reti, e poi con il Ronciglione.
Da oggi LUCAS LIUCHI è GIALLOROSSO!”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.