Views: 28

Tutto facile per la Nova 7 di mister Gianni che, al “Micara Maria” supera 9-0 il Cittaducale. Padroni di casa che mettono la partita già nel verso giusto nella prima frazione di gioco segnando appunto cinque reti, con il risultato che diventa ancora più ampio nella ripresa. Secondo successo consecutivo che porta i neroverdi a quota sei punti e dunque a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. Nel prossimo turno i tiburtini affronteranno in trasferta il Poggio Moiano.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Nova 7-Cittaducale, il match

Primo tempo

Pronti e via, primo squllo per la Nova 7 dopo 45 secondi con Coccia che da pochi passi manda alto sopra la traversa. Un minuto più tardi padroni di casa che si portano in vantaggio con Rida, abile a sfruttare un’imbucata dalla trequarti di Libertini e, a tu per tu con il portiere ospite non sbaglia per l’1-0 Nova 7. Al settimo di gioco arriva il raddoppio dei ragazzi di mister Gianni: bell’azione sviluppata sulla destra, sovrapposizione di Torre, palla bassa e tesa al centro ancora per Rida che da distanza ravvicinata non sbaglia per il 2-0. Al ventesimo occasione per Trecca che raccoglie al limite e prova la botta di prima intenzione, ma il portiere ospite blocca senza troppi problemi. Minuto numero ventisette e arriva la prima occasione per gli ospiti con Papò lanciato a rete, tocco sotto e palla che esce di pochissimo!

Al 37′ tiburtini che calano il tris: palla morbida al limite per Libertini, controllo a seguire in area di rigore e poi destro che si insacca dritto in porta, con la Nova 7 che si porta sul 3-0. Nemmeno tre minuti e arriva anche il 4-0, ancora con bomber Rida che lascia partire il piazzato sul primo palo da fuori area e realizza la tripletta personale. Padroni di casa incontentabili e, al minuto numero quarantatré arriva addirittura il 5-0 con Libertini, autore di una pennellata sotto l’incrocio sul secondo palo dopo uno schema da corner. Allo scadere c’è anche il tempo per un colpo di testa di Ranieri che però viene bloccato dall’estremo difensore ospite.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre come la prima, con la Nova 7 in rete e ancora una volta è il solito Rida, scatenato sotto porta oggi: il bomber sfrutta al meglio l’assist di Cialoni e sotto porta può solo che appoggiare in porta per il 6-0. Minuto numero cinquantasette: Orsini ci prova direttamente su calcio di punizione ma grande risposta del portiere reatino che manda in corner. Sull’azione successiva ancora Orsini ci prova da posizione defilata e sfera che sbatte sull’esterno della rete dando l’illusione del goal. Qualche minuto più tardi ci prova ancora l’attaccante neroverde e ancora risposta del numero uno del Cittaducale che sventa la minaccia in due tempi.

Padroni di casa che trovano il goal con una facilità disarmante e al 67′ arriva addirittura il 7-0 con Cialoni che la piazza sul secondo palo con una precisione chirurgica, mettendo così anche il suo nome sul tabellino. Minuto numero settantuno e alla festa del goal si aggiunge anche Scuotto con una conclusione nel cuore dell’area di rigore, ed è 8-0 Nova 7. A sette minuti dalla fine c’è il tempo per la splendida rete di Ranieri che raccoglie palla sulla trequarti, fa esplodere il sinistro e goal del 9-0. Al 92′ arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce una supremazia assoluta della Nova 7 nella partita odierna.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *