Views: 35
Prestazione da dieci e lode per la Nova 7 che, sul proprio campo, batte nettamente 5-1 il III Municipio e sale al secondo posto a -2 dal Tirreno Sansa capolista solitaria. La gara inizia subito bene per i nerovedi che al 22′ passano in vantaggio: Sventagliata illuminante di D’Antoni per Palermitano che calcia ma la sua conclusione viene respinta dal portiere. Sulla ribattuta il più lesto è Potocco che finta il tiro, mette a sedere un difensore e gonfia la rete con un tiro preciso all’angolino. Nel secondo tempo, poi, è un autentica festa per i padroni di casa che raddoppiano già al primo minuto con Rida che si conquista e trasforma un calcio di rigore. Al 12′ arriva il bis ancora con Potocco che risolve una mischia in area su azione di calcio d’angolo. Al 27′ provano a riaprirla gli ospiti con Mataldi ma Rida imbeccato splendidamente dal neoentrato Coccia ristabilisce le distanze portando i suoi sul momentaneo 4-1. Nel finale, proprio Coccia si guadagna un calcio di rigore che va lui stesso a trasformare coronando un prestazione da subentrato devastante.
Come avevamo ampiamente previsto all’inizio di questo campionato, il potenziale offensivo dei tiburtini è altissimo ed infatti sono già dieci in sole tre partite ma fa impressione anche l’ampiezza di rosa a disposizione di mister D’Aniello che ha tra le mani una vera e propria corazzata, a dimostrazione dell’ambizione della società. Nel prossimo turno la Nova 7 farà visita all’Olimpus Roma, oggi sconfitta in casa del Tirreno Sansa mentre il III Municipio ospiterà il Colle Salario.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.