Views: 31
La decima giornata del girone B di Prima Categoria vedrà la Nova 7 affrontare il Vesta. Dopo due settimane di stop a causa dello sciopero degli arbitri indetto dall’AIA le squadre dilettantistiche torneranno in campo e disputeranno la giornata che era in programma domenica scorsa. Il percorso dei tiburtini fino ad ora è stato vicino alla perfezione, anzi raggiunge proprio la perfezione. Un inizio migliore di questo era impensabile, soprattutto considerando che i punti sono 27 su 27 disponibili. 9 vittorie in 9 gare, miglior attacco con 34 gol fatti e miglior difesa con appena 3 gol subiti. La squadra di Alessandro Gianni è dominante, impressionante e chi più ne ha ne metta. Gli aggettivi a questo punto della stagione abbondano e ci sono altre 21 partite per trovarne di ulteriori. Tutto sembra fluire verso una passerella, un tappeto rosso, che accompagnerà la Nova 7 verso la meritatissima Promozione. Occhio però, perché siamo a dicembre e abbassare l’attenzione porterebbe vicine le avversarie. La distanza dal secondo posto è appena di 6 punti, niente quindi è certo.
Nova 7, il Vesta è fragile!
Il Vesta è la più grande delusione del girone B di Prima Categoria. Una delle squadre che si pensava potesse lottare con la Nova 7 per il primato è invece decima in classifica con solamente 12 punti in 9 gare. 4 vittorie ed addirittura 5 sconfitte per gli ospiti di questa domenica, che però vengono da una vittoria sorprendente con il Castrum Monterotondo per 3-1. Quella dovrebbe diventare la partita della svolta, ma c’è bisogno di continuità e la capolista è il test giusto per dare l’impressione di esserci. L’appuntamento è al Micara Maria di Collefiorito, il calcio d’inizio sarà alle ore 11.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.