Views: 27

GUARDA LA PRIMA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO.

Vittoria fondamentale per la Nova 7 che, sul campo del Pibe De Oro, batte 0-1 i padroni di casa e torna a fare tre punti dopo ben tre partite. Dopo un inizio stagione splendido, i neroverdi hanno vissuto un periodo non proprio eccezionale, ma questa vittoria potrebbe essere la svolta che serviva ai ragazzi di mister D’Aniello. La classifica, adesso, dice quarto posto a quota 37 punti e, la vittoria di oggi, ha permesso alla Nova 7 di accorciare la distanza dal Palombara terzo che non è andato oltre il 2-2 sul campo della Dinamo Roma.

La cronaca del match

Parte fortissimo la formazione ospite che conquista da subito il pallino del gioco e all’ 11′ sfiora subito il vantaggio con Di Corpo che spedisce sulla traversa, a porta sguarnita, un gran pallone messo in mezzo da un suo compagno. Al’ 28′ è Valerio a sciupare un occasione clamorosa a tu per tu con il portiere dei padroni di casa calciando fuori clamorosamente. Poco più tardi slalom speciale di Visconti in mezzo al campo che si crea lo spazio per calciare ma trova la risposta del portiere avversario. Al’ 37′ il Pibe De Oro, nell’unica occasione creata, rischia di trovare il gol del vantaggio ma uno strepitoso salvataggio di Fraschetti sulla linea evita guai per i suoi. Primo tempo che, quindi, si chiude clamorosamente 0-0 con la Nova 7 che, ai punti, avrebbe meritato il vantaggio.

Nella seconda frazione entrambe le squadre faticano a creare con la Nova 7 che è ancora padrona del gioco ma, a differenza del primo tempo, fatica a trovare gli attaccanti. Al 28′ il gol arriva grazie a Di Corpo ma il direttore di gara annulla per un evidente fuorigioco dell’attaccante dei neroverdi. Quando la partita sembrava terminare su uno scialbo 0-0 arriva la svolta: Di Corpo scatta in profondità e prova un dribbling in area di rigore, il difensore che lo marcava entra in un intervento avventato e finisce per colpire l’attaccante. Per l’arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri va proprio Di Corpo che calcia sulla destra e firma il suo quindicesimo gol in campionato. Dopo cinque minuti di recupero senza nessuna emozione rilevante, l’arbitro fischia tre volte e chiude la partita.

Nel prossimo turno la Nova 7 sarà impegnato, in casa, contro la corazzata Setteville prima in classifica mentre il Pibe De Oro sarà ospite dell’Undici Calcio che, in questa giornata, ha fermato sull’1-1 la Polisportiva Castel Madama.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtinoGuarda tutti i nostri video sul canale YouTube di Gol in Rete.

GUARDA IL SESTO APPUNTAMENTO CON GOAL REVIEW.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *