Views: 60
Riparte il campionato di Promozione con l’esordio horror del Montecelio, che alla prima casalinga viene battuto dal Valle del Peschiera, padrone del campo e in pieno controllo per quasi tutta la gara.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUMERO DI AGOSTO DI GOL IN RETE – MAGAZINE
Montecelio-Valle del Peschiera: la cronaca
Partita che comincia e già da un’idea di quello che saranno i 90’. Montecelio in difficoltà già dai primi minuti, con gli ospiti che trovano il vantaggio firmato Colangeli, che trasforma un calcio di rigore a favore. Non bisogna attendere molto per il raddoppio degli ospiti: Grassi, lanciato per vie centrali, batte il portiere gialloblù con un tocco morbido che vale lo 0-2. La prima reazione del Montecelio arriva con un traversone in mezzo verso la testa di Dinardo, ma il numero cinque non trova l’impatto con il pallone. Poco prima della mezz’ora ancora sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: bella triangolazione aerea tra Colangeli e Novelli, con quest’ultimo che prova la botta al volo. Conclusione che si esaurisce sul fondo sfiorando il palo. Un minuto più tardi la compagine reatina è nuovamente vicina al gol con un insidioso colpo di testa di Colangeli che sfiora la traversa. Al minuto 35’ il Valle del Peschiera cala il tris con una bella botta di prima intenzione da fuori area di Santarelli, che mette il risultato al sicuro. Lo 0-3 sembra aver tagliato le gambe ai padroni di casa che non riescono ad entrare in partita. Poco prima della fine del primo tempo gli ospiti si rendono nuovamente pericolosi: Grassi approfitta di una brutta palla persa da Centofante sulla propria trequarti, provando il tiro a giro dalla lunetta che sfiora l’incrocio dei pali.
Non cambia l’inerzia della partita nella ripresa. Pronti e via, dopo appena due minuti, Colangeli pennella una punizione perfetta per il poker del Valle del Peschiera. Il Montecelio prova la reazione un minuto più tardi con il tiro dal limite di Centofante, che però trova la gran risposta di Natali, che si distende e respinge la conclusione. La compagine reatina completa la cinquina al minuto cinquantaquattro: il Montecelio viene sorpreso a difesa sbilanciata, due contro uno con Novelli che mette davanti al portiere Grassi, il numero ventitré non sbaglia e batte Lustrissimi trovando la doppietta che vale lo 0-5. Al 62’ si affaccia in avanti il Montecelio con una timida conclusione da fuori di Piro che viene bloccata dal portiere avversario senza troppi problemi. Due minuti più tardi arriva il gol della bandiera firmato Petrangeli che approfitta di una mischia in area e batte Natali da due passi. Nei minuti di recupero ancora bomber Petrangeli a segno: il numero nove approfitta della palla che rimbalza sul palo e a porta sguarnita rende meno pesante il passivo per il 2-5 finale.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.