Views: 14

GUARDA LA SECONDA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Davanti ad una bella cornice di pubblico presente allo stadio Olindo Galli, la Tivoli batte 2-1 in rimonta il Termoli e si prende il sesto posto in classifica a -1 dalla vetta. Partita non bella da parte dei tiburtini, troppi errori in fase di impostazione e altrettanti nel reparto difensivo dove, sulle fasce, gli ospiti hanno creato molti pericoli ai terzini amarantoblù. Ai punti il Termoli avrebbe meritato sicuramente di più, tante le occasioni per i molisani che però sono stati molto imprecisi sotto porta a differenza dei tiburtini che invece si sono dimostrati cinici davanti la porta giallorossa. MVP di giornata Samuele Maurizi che, grazie alla seconda doppietta consecutiva in casa, trascina i suoi alla vittoria.

Tivoli che come già detto si porta al sesto posto in classifica con sei punti dopo tre giornate di campionato, dietro ad un gruppo di squadre che comanda la classifica con sette punti. Nel prossimo turno i ragazzi di Giorgio Galluzzo faranno visita al Notaresco per dare continuità a questo successo importante.

Tivoli – Bando per Campo Ripoli: la gestione vale quasi 2 milioni. Leggi l’articolo su La Tiburtina News

Tivoli Calcio 1919 – Termoli, la cronaca del match

Primo tempo

Prima occasione del match firmata Termoli con un colpo di testa dove però Zappalà blocca in presa sicura. Alla seconda occasione gli ospiti passano in vantaggio con Hernandez che fa fuori tutta la difesa e batte il portiere di casa, con un tiro non proprio irresistibile, per l’1-0 Termoli. Al settimo di gioco ancora giallorossi pericolosi e ancora su corner, colpo di testa che finisce alto sopra la traversa. 15’ di gioco, timida reazione della Tivoli con il colpo di testa di Camilli a sfiorare il palo destro occupato da Lombardo. Al 27’ ci prova Hernandez su calcio di punizione, bravo Zappalà a smanacciare in corner e ad evitare il raddoppio ospite. 38′ minuto ci prova da fuori area Santarelli, conclusione fuori dallo specchio della porta. 

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre come la prima, ovvero Termoli pericoloso e Tivoli incapace di reagire e avanzare. Gli ospiti concludono due volte verso la porta tiburtina ma senza affondare il colpo. Minuto numero cinquantasette, ancora ospiti pericolosi con Barchi che, prima prova la botta con il piattone dove si supera Zappalà, poi sulla ribattuta il numero trenta manda alto di testa. 61’ la Tivoli trova inaspettatamente il pareggio con Maurizi che gira al volo un cross dalla destra di Iurgens e batte il portiere giallorosso per l’1-1.

Dopo il pareggio la Tivoli si scioglie e inizia a prendere campo creando qualche grattacapo alla difesa avversaria con Cruz che prende in mano il reparto offensivo aiutando la squadra a salire. All’81’ il colpo che non ti aspetti e lo realizza ancora Maurizi che di testa fa 2-1 e fa esplodere l’Olindo Galli per il 2-1 Tivoli. Da lì alla fine la Tivoli cerca di congelare la partita contenendo nel migliore dei modi le folate avversarie, portando a casa tre punti fondamentali per il proprio cammino.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *