Views: 44
Termina qui il cammino del Villalba che, dopo il pareggio interno per 3-3 nella gara d’andata, perde 1-0 in casa dell’Aurelia Antica Aurelio e deve abbandonare la Coppa Italia di Eccellenza ai sedicesimi di finale. I ragazzi di mister Leone non hanno disputato una brutta partita ma l’eurogol di Carboni ha completamente tagliato le gambe ai tiburtini che non hanno mai accennato una vera e propria reazione. Adesso il Villalba potrà concentrarsi solo sul campionato preparando al meglio la sfida di domenica contro la Luiss, mentre l’Aurelia Antica Aurelio avanza agli ottavi di finale confermando l’ottimo avvio di stagione.
Aurelia Antica Aurelio-Villalba Ocres Moca, la Cronaca
Primo Tempo
Partita che inizia con molta intensità e lotta a centrocampo ma latita di occasioni nella prima metà. Al 25′ pericolosa il Villalba con Cardellini che, su azione d’angolo, stacca di testa ma Proietti Gaffi è bravo e smanaccia sulla traversa la conclusione insidiosa dell’esterno tiburtino. Al 29′ gran punizione di Lalli che, con una deviazione, termina a lato di poco con il portiere che poteva solo sperare che il pallone non entrasse. Sul calcio d’angolo conseguente sbaglia a limite dell’area offensiva il Villalba innescando un contropiede fulmineo di Di Curzio che arriva fino in fondo e calcia in diagonale esaltando, però, i riflessi di Cotugno che blocca in due tempi. Poco dopo, Pietrobattista prende la mira dalla distanza trovando, ancora, la risposta del portiere tiburtino.
Al 41′ arriva la chance più ghiotta dei primi quarantacinque minuti: Laurato mette un pallone splendido in area di rigore con Cardellini appostato sul secondo male che stacca di testa ma colpisce la traversa. La palla finisce sui piedi di Shahinas che deve solo appoggiare in rete ma la palla si alza e colpisce nuovamente il montante superiore a Proietti Gaffi battuto.
Secondo Tempo
Parte forte il Villalba che al 55′ ha subito una chance con Regis che non angola abbastanza e permette al portiere scuola Roma dell’Aurelia Antica Aurelio di rifugiarsi in angolo. Al 67′, però, passano i padroni di casa: Carboni riceve sulla sinistra, si accentra e lascia partite un tiro a giro favoloso che si spegne sul fondo della rete non lasciando scampo all’estremo difensore tiburtino. Il Villalba deve assolutamente fare due gol per qualificarsi e, per questo, si getta in avanti esponendosi completamente ai contropiedi dei padroni di casa. All’81’ è ancora Proietti Gaffi a esaltarsi sulla conclusione ravvicinata di Regis che oggi ha un conto in sospeso con il portiere avversario.
Poco dopo cade in area tiburtina Di Curzio ma l’arbitro non ci casca e lo ammonisce per simulazione e lo estromette dalla gara visto che si trattava del secondo giallo. Il Villalba ci prova ma non crea pericoli sostanziali alla porta dei padroni di casa e, nel finale, subisce anche l’espulsione di D’Astolfo, punito con un rosso diretto a causa di una brutta entrata ai danni di un attaccante ospite.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.