Views: 61

Ultima giornata chiusa alla grande per la Tivoli Calcio 1919, con i ragazzi di mister Susini che vincono 5-1 contro lo Sporting Ariccia. Partita senza storia con i tiburtini che fanno la partita e nel secondo tempo dilagano dopo il parziale di 1-1 dopo la fine del primo tempo.

Tivoli-Sporting Ariccia, il match

Apre le danze De Marco con un tiro cross che sorprende il portiere ospite dopo appena dieci minuti. I padroni di casa provano a rappoddiare in parecchie occasioni, ma quella più clamorosa è per gli ospiti e capita sui piedi di Dari che supera Picconi ma poi non riesce metterla dentro per il pareggio. Gol che però arriva alla fine della prima frazione di gioco proprio con il numero undici che prima si libera di Giocondi con un dribbling, poi dal limite calcia in porta e firma il pareggio.

Nel secondo tempo la Tivoli si porta subito sul 2-1 ancora con De Marco che dal dischetto non sbaglia. Nemmeno il tempo di festeggiare il vantaggio che arriva subito il tris e porta la firma di Ferrari abile nell’appoggiare in porta un cross dalla sinistra. Al 72′ gli amaranto-blu calano il poker con De Costanzo che sfrutta al meglio una bella palla di Ferrari. La cinquina tiburtina arriva a dieci minuti dalla fine e porta ancora la firma di Ferrari che mette in porta un tiro non proprio preciso di Torsellini.

Con questa vittoria la Tivoli chiude il proprio campionato al primo posto con 78 punti in classifica e con la testa già ai play-off che inizieranno domenica prossima. Sporting Ariccia invece che finisce il proprio percorso a quota 39 punti ed un decimo posto che vuole dire play-out.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *