Views: 45
Ancora un successo per una Sanpolese sempre più lanciata al primo posto solitario. Questa volta ad uscire K.O. contro gli uomini di mister Cannone, è la Polisportiva Castel Madama che perde 0-5 all’Attilio Testa. Partita senza storia con la capolista mai in difficoltà nell’arco dei novanta minuti. Per il Castel Madama è il secondo 5-0 consecutivo, dieci gol subiti in due partite, un po’ troppi per una squadra che fino a due partite fa aveva subito soltanto 28 reti. Amarantoblu che continuano la loro marcia spedita: sesta vittoria consecutiva e +2 sul Setteville secondo. Nel prossimo turno all’Igino Gregori la Sanpolese riceverà il Pibe de Oro, mentre il Castel Madama farà visita all’OIR.
Polisportiva Castel Madama-Sanpolese, il match
Primo tempo
Dopo una fase iniziale di studio, dove c’è da registrare anche un dubbio fallo di mano nell’area dei padroni di casa, la partita si sblocca dopo dieci minuti: Mirko Di Mugno indisturbato fuori dall’area di rigore, fa esplodere il destro battendo il portiere di casa e firmando l’1-0 Sanpolese. Un minuto dopo ancora ospiti pericolosi, questa volta è Rida che prova a replicare, ma la conclusione esce fuori di poco. Alla mezz’ora di gioco arriva il raddoppio per gli ospiti: palla defilata per Rida, cross in acrobazia al centro per Cusanno, tiro al volo del bomber che mette dentro il 2-0 dopo un’azione da incorniciare per gli amarantoblu. Dopo appena quattro minuti la Sanpolese chiude definitivamente i giochi con Rida che, servito in profondità, a tu per tu contro il portiere non sbaglia e mette a segno il 3-0!
Al minuto numero quaranta ancora occasione per i ragazzi di mister Cannone che prendono il palo con Cusanno direttamente su calcio di punizione, sulla ribattuta poi, gli amarantoblu non riescono a mettere dentro il tap-in vincente per il possibile 4-0. Un minuto dopo ancora Cusanno che si libera bene al limite e poi con il destro prova la botta, ma grande risposta dell’estremo difensore del Castel Madama a negare la doppietta al bomber. Al 44′ ruba palla De Cenzo sulla trequarti, appoggio sul vertice sinistro per Rida che prova il tiro a giro al volo, palla che però si stampa sulla traversa negando la gioia della doppietta all’attaccante di Cannone.
Secondo tempo
Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa provano ad affacciarsi nella metà campo ospite e provano una conclusione sterile dalla trequarti che non impensierisce Galantini. Al 51′ arriva il poker della banda Cannone ancora con Rida che tira fuori dal cilindro un capolavoro assoluto in rovesciata da far alzare in piedi tutto il pubblico. Al 57′ ancora ospiti in avanti e ancora Cusanno vicino al gol dopo una serpentina al limite dell’area, ma ancora tiro deviato. Secondo tempo in assoluto controllo per la capolista che amministra senza problemi il vantaggio di quattro reti, concedendo poco o nulla agli avversari che non arrivano mai al tiro verso la porta difesa da Galantini. La cinquina arriva al minuto numero settantasette con il neo entrato Samuele Opre che firma il suo dodicesimo centro in campionato confermando la grande stagione in amarantoblu. Prima del fischio finale, altra occasione per gli ospiti con Alivernini che però si fa respingere la conclusione dal portiere di casa, negandogli così il 6-0.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.