Views: 13

Passa la Nuova Spes Poli a Cecchina per 0-1 grazie ad una rete segnata nei primi minuti da Simone Tani, bomber implacabile al terzo gol in due apparizioni nelle ultime partite. Questa vittoria consente al Poli di agganciare proprio il Cecchina al primo posto in classifica a quota 17 punti.

Parte forte la squadra di mister Porcari con una pressione alta sui terzini che induce all’errore sin da subito il giro palla dei padroni di casa. Su un recupero palla uno scambio nello stretto libera Nati che dribbla due avversari e conclude in porta da posizione defilata, tiro ribattuto dal portiere e sulla respinta tap in vincente di Tani che porta in vantaggio il Poli. Da quel momento in poi la partita si mette esattamente come i giallorossi di mister Porcari l’avevano preparata, chiunque di le linee di passaggio e costringendo il Cecchina a cercare la profondità con lanci lunghi a scavalcare l’attenta retroguardia polese. Nel primo tempo si registra una sola occasione per il Cecchina che spreca davanti il portiere calciando alto. Ad inizio secondo tempo, con il Cecchina sbilanciato sin da subito per cercare di creare o’occasione per il pareggio, il Poli arriva più volte in ripartenza a sfiorare il secondo gol, com Tani, Mania e Di Croce, disinnescati solamente grazie agli interventi alla disperata dell’estremo difensore di casa. Nei minuti finali traversa piena colpita dal Cecchina con una conclusione dai 30 metri. Il Poli gestisce perfettamente ciò che rimane da giocare e si porta a casa una vittoria fondamentale in ottica campionato, agganciando proprio il Cecchina primo in classifica, a quota 17 punti. Siamo solo all’ottava giornata, ma il campionato è più aperto che mai, e il Poli c’è!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *