Views: 160
Esordio in Eccellenza da dimenticare per il Vicovaro in quel di Villalba, in una giornata di pioggia torrenziale che difficilmente dimenticheranno i tifosi ospiti giunti al seguito della squadra di Mister Lillo. Una partita inizialmente priva di palle goal, segnata sicuramente dalle condizioni metereologiche avverse che hanno reso ai limiti della praticabilità il terreno di gioco, che ha visto però poi il dilagare dei padroni di casa con gli ospiti che hanno mollato la presa.
Primo tempo equilibrato, con qualche errore di troppo
E’ stato un primo tempo sicuramente non caratterizzato dal bel gioco e dalla cinicità quello tra Villalba e Vicovaro, che hanno prediletto il possesso palla e poche azioni durante quasi tutta la prima frazione di gioco. Nei primi minuti ad essere pericolosi sono prima gli ospiti con i padroni di casa che fanno altrettanto ma senza riscontri positivi. Da queste prime azioni in poi ben poco da segnalare, il Villalba ci prova ma fallisce più volte sotto porta, con diverse proteste per calci di rigore non assegnati e un giallo per simulazione in area di rigore. In qualche frangente c’è spazio anche per delle avanzate da parte del Vicovaro ma la svolta arriva allo scadere quando La Rosa si guadagna un calcio di rigore che verrà trasformato poi da Laurato. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.
Ripresa di agonia per il Vicovaro
Partita che prende una piega diversa nella ripresa a differenza da ciò che ci si aspettava visti i pochi, ma presenti, spunti da parte degli ospiti durante la prima frazione. Il Villalba parte a razzo e dopo pochi minuti sigla il 2-0 con una bomba dal limite da parte di Shahinas. La pratica viene chiusa poco dopo con un tocco di mano da parte di Ranieri con conseguente espulsione che concede un calcio di rigore trasformato da Regis. Ad ogni ripartenza soffre il Vicovaro, complice dell’espulsione, e il Villalba ne approfitta per calare poker e pokerissimo, prima con Giovanazzi e subito dopo con Sacco. Festa dunque per i padroni di casa, delusione invece per gli ospiti che speravano in un esordio migliore e che adesso dovranno stare attenti all’insidioso Gaeta, a 0 punti anch’esso dopo la sconfitta interna col Monte San Biagio.