Views: 37

IN ONDA TUTTI I LUNEDì ALLE ORE 21.00

Nulla da fare per il Villalba Ocres Moca che cade in casa 0-2 contro l’Academy Ladispoli e, dopo sette stagioni consecutive in Eccellenza, saluta il massimo campionato regionale per tornare in Promozione. Non una buona partita da parte dei tiburtini che forse, hanno sentito troppo il peso del match, merito anche degli avversari bravi a pungere sugli esterni, soprattutto a destra, dove hanno creato i maggiori pericoli. Note positive per il Villalba, le prestazioni di capitan Lalli e Laurato, ultimi a mollare fino al triplice fischio.

Villalba Ocres Moca-Academy Ladispoli, il match

Le prime due grandi occasioni del match sono per il Ladispoli, la più clamorosa, un palo su calcio di punizione a Quattrotto battuto. Al 29’ gli ospiti si portano in vantaggio con Colace direttamente su calcio di punizione: il numero dieci la mette sotto l’incrocio dove il portiere di casa può fare poco o nulla. A cinque minuti dalla fine della prima frazione di gioco il Ladispoli raddoppia con Arcari: il numero 7 prima si libera abilmente di un difensore tiburtino, poi, a tu per tu con Quattrotto lo batte con un destro infallibile. Il Villalba prova a rispondere con un calcio di punizione firmato Laurato, ma il fantasista trova la risposta pronta del portiere ospite che respinge la conclusione. 

Il secondo tempo si apre con una doppia occasione per gli ospiti: prima con una conclusione deviata in corner, poi, sul corner stesso, con un colpo di testa bloccato però dal portiere di casa. Al 51’ Menicucci si mette in proprio e prova la botta da fuori area che termina di poco a lato sul fondo. Al 61’ la situazione per i tiburtini si complica per il rosso diretto proprio a Menicucci. Gli ospiti provano in contropiede a dare il colpo del K.O. ma l’appoggio di Leonardi esce sfiorando il palo di pochissimo. Il forcing finale del Villalba si esaurisce sul tiro dal limite firmato Laurato che viene bloccato senza particolari problemi dall’estremo difensore ospite. 

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *