Views: 81
Il Villa Adriana vince il derby tiburtino contro lo Zena Montecelio con un netto 3-0. Match dalle due facce: il primo tempo firmato Zena con tante occasioni sprecate e il Villa Adriana punge alla prima occasione con Condrò. Nel secondo tempo il Villa esce dagli spogliatoi più motivato e riesce a fare altri due gol, con lo Zena che non entra mai in partita. Con questa vittoria, i biancoverdi ottengono il secondo posto a 27 punti, scavalcando proprio lo Zena che rimane a quota 25.
Zena sprecone, il Villa ne approfitta
Primi venti minuti di studio per entrambe le squadre che non affondando il colpo svariando da una parte all’altra del campo. Al 22’ prima conclusione verso la porta della partita è a firma Zena con Libertini che ci prova da fuori, ma sfera che esce. Al 25’ ancora ospiti in avanti: punizione battuta sul vertice destro ancora da Libertini, palla in mezzo, in uscita Picconi perde palla ma Figlioli non è lesto nel mettere in porta e spara alto. Quattro minuti più tardi ancora rossoblù pericolosi, ancora con il numero dieci Libertini che, direttamente su calcio di punizione prende il palo.
Al 37’ prima occasione per il Villa Adriana, dal limite Tani raccoglie una sponda e prova la botta, ma Sylla blocca senza problemi. Qualche minuto più tardi l’episodio che cambia la partita: discesa sulla sinistra del Villa Adriana, cross in mezzo, palla bassa che attraversa tutta l’area con il portiere ospite che va a vuoto, sfera che arriva sul secondo palo a Condrò che, tutto da solo a porta vuota firma l’1-0 Villa Adriana.
Secondo tempo: il Villa Adriana cala il tris allo Zena
Seconda frazione di gioco che inizia con il Villa più propositivo e al 55’ i padroni di casa raddoppiano con Tani che di testa sfrutta al meglio un corner dalla destra. Al 63’ i biancoverdi calano il tris con De Nigris che si fa tutto l’out di sinistra, si accentra e incrocia il sinistro battendo Sylla per il 3-0 Villa Adriana. Pochi minuti più tardi ancora padroni di casa pericolosi con Zanoletti che prova la conclusione al volo al centro dell’area, ma il portiere ospite blocca senza problemi.
Al 77’ altra occasione per i padroni di casa, questa volta è Moscatelli a provare la girata in area, conclusione che però esce di pochissimo alla destra del portiere. Nei minuti finali padroni di casa che controllano il gioco congelando così il risultato, da registrare una timida conclusione di Kwiatkowski per gli ospiti ma nulla di più, finisce 3-0 per il Villa Adriana il derby tiburtino contro lo Zena Montecelio.
I prossimi impegni di Villa Adriana e Zena Montecelio
Archiviato lo scontro diretto, chi affronteranno nel prossimo turno di campionato del girone C di promozione? Il Villa Adriana sarà ospite del Pescatori Ostia mentre lo Zena Montecelio giocherà al Fiorentini e se la vedrà con la Lodigiani Calcio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.