Views: 131
Una giornata da dimenticare per la società del Sant’Angelo Romano. Nonostante l’ottavo posto in classifica, ai Play-Out la squadra non regge la pressione e cade in casa contro la Vigor Perconti. Sarà retrocessione diretta per i ragazzi di mister Lucani che l’anno prossimo quindi disputeranno il campionato di Promozione. La partita si chiude sullo 0-1 in favore degli ospiti, la Vigor Perconti si salva perciò con una vittoria di carattere, grinta e cattiveria. Quest’oggi non si sono affatto sentiti gli 8 punti di differenza tra le due compagini. Al Sant’Angelo Romano, nonostante la retrocessione, non resta che ricominciare prendendo ciò che di buono ha fatto in questo campionato, sperando in un immediato ritorno nel campionato di Eccellenza.
Sant’Angelo Romano-Vigor Perconti, il primo tempo
Il Sant’Angelo inizia con il piede sull’acceleratore, mette enorme pressione alla retroguardia della Vigor. Nei primi 20 minuti arrivano diverse occasioni con Toncelli e Ciaraglia che però sono imprecisi davanti allo specchio. Intorno al minuto 25 il SAR spreca una clamorosa chance: Brighi dopo un fantastico assist di Toncelli spara alto a tu per tu con il portiere con un pallonetto, il capocannoniere della squadra tiburtina ricorderà per molto tempo questo errore.
La prima mezz’ora la Vigor non riesce a rispondere alle offensive avversarie. L’ultimo quarto d’ora del primo tempo però i blaugrana prendono le misure e si affacciano dalle parti dell’estremo difensore arancio-rosso. Su calcio d’angolo viene salvata una rete già fatta sulla linea da parte di un difensore del SAR, poi il portiere risponde ancora ad un tiro avversario. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 in estremo equilibrio.
Il secondo tempo del match
La rete in una gara così tirata come questa può arrivare solo da un episodio sporadico e proprio questo accade al 49′ del secondo tempo. Sugli sviluppi di un corner il numero 5 della Vigor Perconti Alessandro Desideri colpisce di destro e insacca alle spalle del portiere avversario. La rete cambia completamente il corso della partita. Si genera confusione, sia in campo che sugli spalti. Cominciano i primi problemi dati dal nervosismo generale del “Fiorentini”.
Nel secondo tempo non si assiste ad una vera partita di calcio. Molte interruzioni, giocatori continuamente a terra, numerosi falli e proteste assidue. Nel marasma generale Kone non sfrutta un’incredibile chance, cerca l’1 vs 1 contro il portiere e si fa rubare la palla, concedendo ancora speranze al SAR.
A dieci minuti dalla fine il neo-entrato Trenta rovina tutto, perde la testa e si fa espellere, lasciando i compagni in dieci. Poco dopo Desideri viene espulso e si ristabilisce l’equilibrio numerico. Proprio nei minuti di recupero il SAR non acciuffa il pareggio per un nulla: prima una traversa colpita dentro l’area piccola, poi il colpo di testa di Centanni a fin di palo. Molta sfortuna ma anche poca lucidità durante tutto il secondo tempo.
La partita finisce 0-1 per la Vigor Perconti che festeggia in casa dei tiburtini una salvezza insperata. Buio totale per il SAR, che ricomincerà dalla Promozione.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.