Views: 21

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Grande occasione sciupata per la Nuova Spes Poli di mister Diego Porcari che cade in casa contro l’Audace Genazzanosanvitese e manca l’aggancio alla vetta, nella domenica in cui il Cecchina stecca clamorosamente a Monteporzio. È l’Audace a passare in questa undicesima giornata di campionato e ad agganciare il primo posto in classifica a quota 24 punti, in solitaria.

Parte bene il Poli che fa girare bene la palla, con l’obiettivo di far uscire allo scoperto gli avversari per trovare spazi utili a colpire. Al quarto d’ora Nati viene atterrato in area di rigore, ma per l’arbitro non c’è nulla. È però l’Audace a passare in vantaggio: sugli sviluppi di una rimessa laterale, parte un traversone in area polese, sponda di testa al centro ed è Magginad anticipare tutti e a firmare lo 0-1 bianconero. Il Poli non demorde e spinge per trovare il pareggio prima dell’intervallo, ma prima con su D’offizi, poi su una spiazzata di un difensore, è bravissimo l’estremo difensore ospite a salvare e mantenere il vanataggio.

Nel secondo tempo la squadra di Porcari entra volenterosa di riagguantare subito il match, partita che si mantiene in equilibrio fino alla mezzora, quando da un traversone laterale il portiere giallorosso Tulletti, in uscita, respinge su un calciatore avversario, là palle finisce al centro ed è Scarozza a siglare lo 0-2. Da quel momento il Poli cambi modulo e passa al 4-2-3-1, operando i cambi offensivi giusti, e riesce a riaprire la partita: Nati viene atterrato e viene concesso il penality, sul dischetto va lo stesso Nati che sbaglia. Rigore però da ripetere a causa dell’invasione dell’area da parte dei difensori dell’Audace. Questa volta sul dischetto va Tani che non sbaglia.

Partita riaperta e forcing finale da parte dei giallorossi che però negli ultimi minuti si mostrano scarichi e stanchi a causa del grande sforzo fisico e mentale nel tentativo di riprendere la gara. Termina 1-2 per l’Audace che vola in testa alla classifica a quota 24 punti, per il Poli seconda sconfitta consecutiva, quinto posto a quota 20 punti e primato che ora dista 4 lunghezze. Ora servirà ricaricare le pile in vista della sosta natalizia, prima del ritorno in campo previsto per il 5 Gennaio.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *