Views: 118
Fonte immagine: ASD Vicovaro Official
Il Vicovaro è tornato a viaggiare a pieno ritmo dopo una parte centrale di campionato in leggero appannamento. La formazione di mister Baiocco nelle ultime settimane sembra senza freni e i numeri lo dimostrano, merito sicuramente di un allenatore dalle grandi capacità, da una dirigenza sempre vicina allo staff tecnico e ai propri calciatori e soprattutto grazie al recupero di molti elementi fondamentali per gli arancioverdi.
Vicovaro, i numeri del gran momento
L’ultima sconfitta per il Vicovaro risale allo scorso 7 Gennaio nel match casalingo contro il Città di Anagni finito 1-0 per i biancorossi. Dopo quella partita la formazione arancioverde ha centrato cinque risultati utili consecutivi: un pareggio e quattro vittorie. Il pareggio è arrivato subito dopo l’ultimo K.O. ed è stato uno 0-0 esterno contro la Lodigiani, da quel momento in poi sono arrivati quattro successi di fila. In ordine il Vicovaro ha battuto: Città di Formia, Roccasecca, Pro Calcio Tor Sapienza e Nettuno, nel mezzo c’è il match rinviato contro l’Atletico Pontinia. Cinque risultati utili consecutivi dunque, con un bottino di 11 gol fatti e soltanto 2 subiti, segno di un ritrovato cinismo sotto porta e di una difesa più granitica che concede poco o nulla agli avversari. Tra i calciatori andati in rete in queste ultime uscite troviamo: Copponi, Prioteasa, Toracchio e Shahinas con due gol, mentre ad una rete ci sono Manuzzi, Prosperini e Villa.
I prossimi match
Le prossime partite diranno molto sul prosieguo del campionato del Vicovaro, soprattutto i prossimi tre match. In ordine la formazione di Enrico Baiocco affronterà: Monte San Biagio, Ferentino e Centro Sportivo Primavera, tutte squadre in piena lotta per salvarsi. Fare bottino pieno contro le compagini già citate consentirebbe al Vicovaro di avvicinarsi sempre di più a quella salvezza prefissata ad inizio stagione, con le ultime partite da giocare con spensieratezza per scalare il più possibile la parte sinistra della classifica.