Views: 96
Nella foto: a sinistra il DS del Guidonia Agostino Sciarratta, a destra l’attaccante dei corvi Augusto Gubinelli.
Il Guidonia sta disputando in questa stagione il campionato di Prima Categoria, precisamente il girone F. Il club più storico del panorama tiburtino è stato obbligato a ripartire da zero, fondando una rosa di giovani talenti e pochi giocatori di esperienza. Le aspettative ad inizio anno erano sicuramente diverse, per una società come il Guidonia si attendeva solo giugno per festeggiare il ritorno in Promozione. La realtà è ormai diversa, ci si deve adattare al nuovo corso e avere pazienza per un futuro fatto di ostacoli da superare e problemi da affrontare al più presto. Oggi i corvi occupano l’ottavo posto nel girone F con 24 punti guadagnati, la vetta dista 17 lunghezze. Nonostante il ritardo c’è però da sottolineare un miglioramento nelle ultime settimane. La vittoria con la Nova 7, i pari contro Castelverde e Setteville hanno ridato fiducia all’ambiente. Per questo motivo noi di Gol In Rete abbiamo deciso di ascoltare un membro della società del Guidonia: il Direttore Sportivo Agostino Sciarratta.
Gli ultimi risultati del Guidonia
“Avendo tenuto costanza negli allenamenti e nell’impegno i ragazzi nel girone di ritorno sono migliorati affrontando squadre di alta classifica come Setteville, Castelverde e Nova 7. Penso sia stato per loro una grande gioia raccogliere questo tipo di risultato, il mister e lo staff stanno facendo un buon lavoro e stiamo valorizzando i giovani, che ci stanno ripagando. Questo è il succo della vittoria di domenica”.
Aspettative della stagione
“Soddisfazione è una parola troppo larga, a livello societario ci aspettavamo di più. Abbiamo dovuto fare i conti purtroppo con infortuni di giocatori per noi importanti, perciò a livello di lavoro dello staff abbiamo superato questi problemi. Il risultato ottenuto domenica con la Nova 7 poteva venire prima, ma l’importante è continuare sulla stessa linea, mai abbassare la guardia e giocare domenica per domenica confermandosi”.
La continuità
“Qui subentra la storia recente: a livello di impianto, di situazioni create non direttamente dalla società, c’è stato un po’ di sfavore. Quest’anno siamo partiti con una squadra diversa per l’ennesima volta e questa cosa naturalmente nell’ottica di un progetto è deleteria. Adesso stiamo lavorando per dare continuità al gruppo e per la crescita della squadra. Sapevamo sarebbe stato difficile raccogliere risultati fin da subito, perciò la società rimane comunque solida grazie alle persone che la compongono. Si spera che continuando in questa linea delineata in stagione, con i dovuti accorgimenti, si viva un campionato migliore di quello che stiamo facendo. Questo senza nulla togliere ai ragazzi, che stanno dando il meglio seguendo il mister e i suoi dettami”.
I giovani del Guidonia
“Decini, Pastorelli e tanti altri ancora, sono ragazzi che hanno bisogno di tempo per esprimere le loro potenzialità. Sono tutti profili che il Guidonia Calcio vorrebbe trattenere a vita, hanno dimostrato di valere e oltre al valore tecnico spero che si riesca ad imprimergli l’attaccamento alla maglia che li porterà a fare scelte in ottica futura”.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.