Views: 131
Momento delicato in casa Guidonia, anche se le ultime partite dimostrano una buona forma con due vittorie nelle ultime tre partite con il rientro in zona play-out. Il derby vinto contro il Setteville ha dato ancora più convinzione nei propri mezzi e il Guidonia di mister Zanchi in questo finale di stagione può giocarsi il tutto per tutto per centrare la salvezza a partire dalla sfida di domenica contro il Monterotondo. A suonare la carica per i tiburtini ci pensa capitan Fabio De Santis, vera e propria anima di questo Guidonia giovane e combattivo. Queste le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.
La vittoria contro il Setteville
“Domenica scorsa contro il Setteville nel primo tempo è stata una partita equilibrata, dove entrambe le squadre hanno provato a vincerla. Noi non siamo entrati in campo perfettamente e non siamo riusciti a fare tutto ciò che voleva il mister. All’ultimo minuto del primo tempo per fortuna Gabriele (Franchitti) si è inventato un gol da solo e siamo andati a riposo sull’1-0. Quando siamo rientrati abbiamo cambiato atteggiamento e in venti minuti abbiamo chiuso la partita mettendo a segno altri due gol”.
Il Guidonia si è sbloccato? La forma recente e il rush finale di campionato
“Si. Per quanto riguarda questo periodo positivo dico che in generale non ci sono state partite dove abbiamo perso meritatamente o senza mai giocare, forse l’unica è stata contro il Futbol Montesacro. Penso che ovviamente c’è stata anche con un po’ di fortuna, vedi con il BF Sport dove abbiamo segnato all’ultimo secondo vincendo la partita. Per le sfide che ci saranno, non stiamo vedendo troppo lontano e stiamo cercando di concentrarci per la sfida con il Castrum che è fondamentale. Se toppiamo contro il Castrum ci restano poche possibilità di salvezza, dobbiamo pensare partita per partita e cercare di fare più punti possibili”.
A livello personale una stagione ad alti livelli
“La mia stagione non posso giudicarla una stagione negativa perché penso che sto facendo bene. Ovviamente c’è moltissimo da migliorare, ci sto lavorando io così come tutta quanta la squadra settimana per settimana. Con il mister abbiamo fatto una scommessa, che devo arrivare a cinque gol, per ora sono a tre quindi altre due e centro questo obiettivo personale”.
Da capitano, cos’è il Guidonia per Fabio De Santis
“Il Guidonia per me è casa. Sono cresciuto a Guidonia, poi ho fatto qualche esperienza a Roma nelle giovanili e poi sono tornato qui in Prima Squadra. Mi trovo benissimo e spero che il prossimo anno ci sia una situazione positiva per far si che rimanga più che volentieri qui a Guidonia. Ai tifosi non posso promettere nulla, però posso assicurare che daremo il 100% ad ogni partita e che non ci fermeremo fino a quando o non saremo salvi oppure non potremo più raggiungere la salvezza.”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.