Views: 11
Al primo turno infrasettimanale della stagione il Guidonia Montecelio non delude e vince contro il Terracina con il risultato di 4-0. Non c’è storia al Comunale, così come accaduto nelle precedenti occasioni in cui la squadra di David D’Antoni ha giocato davanti ai propri tifosi. Tutto accade nel primo tempo, precisamente tra il terzo minuto e il sedicesimo. La ciliegina sulla torta nel finale.
Guidonia Montecelio-Terracina, la cronaca del match
David D’Antoni fa rifiatare due pedine fondamentali dal primo minuto: fuori Aimone Calì e Marco Spinosa, dentro Mamadou Tounkara e Andrea Errico. Il Guidonia Montecelio la sblocca dopo appena tre minuti con una bomba dai 30 metri di Simone Icardi, che beffa con la sua traiettoria il portiere avversario. Replica poco dopo una perla di Fayssal El Bakhtaoui, che quasi da centrocampo fa un pallonetto che si deposita alle spalle dell’estremo difensore del Terracina. Spettacolari entrambe le reti giallorosse, a cui succede anche la prima rete stagionale di Tounkara di sinistro in area di rigore. Nei primi 16 minuti è già 3-0 e i ritmi si abbassano notevolmente. L’ex Lazio è l’uomo più pericoloso nel corso del match e cerca più volte la doppietta senza trovarla. Il poker porta la firma di Pietro Giordani: al 91′ il classe 2002 ha lasciato andare un destro violentissimo sotto l’incrocio dei pali.
La classifica torna a sorridere, perché il Guidonia Montecelio sale in vetta. Primo posto a quota 17 punti, sorpasso sullo sconfitto Anzio e quarto successo consecutivo al Comunale. Tengono il passo Paganese e Cassino.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.