Views: 60

Il nuovo Guidonia inizia a scaldare i motori. La società nata dalle ceneri del Monterosi, infatti, si sta preparando in vista del difficile campionato di Serie D che dovrà affrontare e lo sta facendo iniziando a costruire una rosa di alto livello per puntare alle zone nobili della classifica. La nuova squadra della città dell’Aria avrà come guida tecnica l’ex Romana F.C. David D’Antoni che vuole confermare l’ottima scorsa stagione culminata con il raggiungimento dei playoff in un girone tutt’altro che facile. Per quanto riguarda la rosa, sono ufficiali la conferma del capitano Danilo Piroli che scende dalla Lega Pro e gli acquisti di Icardi ex tra le altre di Virtus Entella e Ostiamare, di Maccari ex Cynthialbalonga, del portiere con un passato nella primavera della Roma Mastrangelo e, soprattutto, di Aimone Calì che l’anno scorso ha trascinato proprio la Romana di mister D’Antoni a suon di gol e prestazioni memorabili.

Questi sono solo i primi nomi che formano un’ossatura della rosa costruita in maniera molto accurata, ma il lavoro del neo direttore sportivo Emiliano Donninelli è tutt’altro che finito e ci dovremo aspettare altre firme di grande qualità. Del mercato, e di molto altro, ne abbiamo parlato proprio con il mister di questa nuova realtà e queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

SCARICA IL NUMERO DI GIUGNO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI.

Sulla sfida che l’aspetta

“Quella appena trascorsa è stata sicuramente una grande stagione perché nessuno si aspettava, visto quello che era successo a metà campionato con il ridimensionamento della società, un risultato come quello che abbiamo raggiunto. Abbiamo fatto un torneo incredibile in un girone molto difficile perché si era creata la giusta alchimia e un’empatia importante con quel gruppo di ragazzi. Poi è arrivata la chiamata del Monterosi/Guidonia che sinceramente non potevo non prendere al volo perché è una società di livello con un progetto molto ambizioso e, questo, mi ha reso molto felice perché ci sono tutti i presupposti per fare un grande campionato.”

La società cambierà molto

“Diciamo che è un ritorno al passato per noi. Questa è una società che abbiamo preso insieme al Ds Toninelli in Eccellenza e siamo arrivati fino alla Lega Pro quindi sotto certi aspetti è la chiusura di un cerchio per me, ma sotto tanti altri è un’avventura completamente nuova perché la società è profondamente cambiata, cambierà nel nome, nel luogo dove giocherà le partite, i colori sociali ma più in generale cambierà nella struttura interna della proprietà. Nonostante tutte queste novità mi fa piacere tornare perché una parte di quel Monterosi rimarrà sempre nel mio cuore.”

Gli obiettivi del Guidonia Montecelio

“L’obiettivo, in questo momento, è molto semplice ed è quello di cercare di vincere il campionato per provare a portare questa proprietà dove merita. Credo ci siano i presupposti per fare tutto questo poi è normale che, per quanto riguarda il lavoro sul campo, fare programmi in questo momento è molto semplice ma dovremo essere bravi a costruire dentro lo spogliatoio un qualcosa di solido, che duri tutta la stagione e questo va fatto giorno per giorno e, infatti, stiamo cercando di portare a Guidonia profili di giocatori che siano abituati a fare questo. Sarà un lavoro difficile perché i gironi in questa categoria sono tutti complicati e complessi e ne vince una sola ma noi abbiamo tutto quello che serve per poter provare a primeggiare in questo campionato.”

Sul coinvolgimento dei tifosi

“Questa è una grande curiosità sono sincero. Quella dei tifosi potrebbe essere un’arma importante per noi magari riuscendo a coinvolgere una comunità grande come quella di Guidonia. Portare un po’ di gente allo stadio è sicuramente un obiettivo che noi dobbiamo avere perché è un bacino molto grande e noi dovremo essere bravi a coinvolgere tutta la città e a dare soddisfazione a questa società perché io credo che l’obiettivo nostro sia quello e lo possiamo fare solo attraverso i risultati e prestazioni di alto livello per cercare di mantenere alto il nome di Guidonia.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *