Fonte immagine: Guidonia Montecelio 1937 Fc @Telephoto

Views: 69

Alla ventinovesima giornata del girone G di Serie D arriva la seconda vittoria in Sardegna nella stagione del Guidonia Montecelio. La squadra tiburtina rimonta l’Atletico Uri e porta a casa i tre punti grazie al 2-1 finale. Il match non è andato nel migliore dei modi, anzi tutto il contrario. Diverse assenze hanno compromesso la qualità del gioco dei ragazzi di Ciro Ginestra, a cui mancavano Tounkara, Buono e Sfanò. Negli undici iniziali sono tornati invece Ardizzone, Esempio e Piroli, che ha smaltito l’infortunio alla mano di qualche settimana fa.

Atletico Uri-Guidonia Montecelio, la cronaca

L’Atletico Uri è passato in vantaggio con merito intorno al minuto 33 del primo tempo. Sgasata sulla fascia sinistra, dove Francesco Parisi non è riuscito a bloccare il cross che poi ha portato a due colpi di testa prima della staccata perfetta di Antonio De Marcus. Rimpianti nei 45 minuti iniziali solo per l’occasione di Aimone Calì, che servito da Faissal El Bakhtaoui in area di rigore non è riuscito nemmeno a prendere la porta.

Nella ripresa la musica non è cambiata, ma Ciro Ginestra ha preso in mano la squadra e rivoluzionato la formazione. Dentro Errico, Calzone e Rossi per dare più dinamismo a centrocampo e anche maggior peso all’attacco. Le mosse hanno funzionato e i frutti si vedono dopo pochissimi minuti dal fischio d’inizio del secondo tempo. Rossi anticipa il portiere con furbizia, si fa prendere e cade guadagnando il rigore poi trasformato da Calì. Tredicesimo gol in campionato, quindicesimo in stagione per il giocatore ex La Romana. Verso l’ora di gioco poi arriva l’azione decisiva per il successo odierno. Errico batte il fallo laterale per Spinosa dal fondo, che si appoggia nuovamente sull’esterno bravissimo a crossare con il destro a rientrare. Sul secondo palo Parisi al volo ha calciato con coraggio, trovando una deviazione essenziale per il gol del definitivo 2-1. Nel finale tanta, tantissima sofferenza, ma la difesa ha saputo reggere e ha permesso al Guidonia Montecelio di rimanere almeno a -2 dalla Gelbison vincente con il Cassino.

Domenica 30 marzo verrà ricordata quando si parlerà di questa stagione: da oggi inizia un nuovo mini-campionato e la sfida diventa a due. Gelbison a 58, Guidonia Montecelio a 56.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *