Foto di: Telephoto Guidonia

Views: 3

A 180 minuti dal termine del girone G di Serie D, è ancora tutto da decidere, ma il Guidonia Montecelio è ad un passo dalla storia. Il club del Patron Mauro Fusano dopo una gran rincorsa partita dall’inizio del girone di ritorno e durata tutta la seconda parte di stagione, ora si trova a +5 sulla Gelbison seconda a due giornate dal termine dei giochi. Un percorso lungo e faticoso, dove i rossoblù hanno trovato un’incredibile continuità sotto la guida del neo tecnico Ciro Ginestra.

Guidonia Montecelio, i numeri prima e dopo mister Ginestra

Prima dell’arrivo del neo tecnico, insediato sulla panchina dei tiburtini alla ventesima giornata, il Guidonia aveva collezionato in diciannove partite: 8 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte con 25 goal fatti e 14 subiti, con un ritardo dalla vetta di 7 lunghezze proprio dalla Gelbison, con l’1-1 sul campo del Trastevere costato caro a mister D’Antoni. Con l’arrivo di Ciro Ginestra al “Comunale“, l’attuale capolista del girone G ha ottenuto 12 vittorie ed 1 pareggio in 13 match disputati, vincendo anche lo scontro diretto proprio con i campani alla 26^ giornata per 1-0, dove nel mezzo c’è stato anche un grande cammino in Coppa Italia con la doppia sfida contro il Martina in semifinale e la successiva finale contro il Ravenna poi persa ai calci di rigore. Un cammino impressionante dove il Guidonia recupera i sette punti di svantaggio ai campani e si porta addirittura a +5, con un bottino complessivo di 12 punti recuperati in tredici giornate.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Serie D: il Guidonia a 180 minuti dalla storia

A due partite dal termine il Guidonia Montecelio avrà il primo match point nella sfida casalinga contro il Real Monterotondo, mentre la formazione campana ospiterà il Sarrabus Ogliastra. La compagine allenata da Ginestra potrà festeggiare la promozione in Serie D se: vince contro il Monterotondo a prescindere dal risultato della Gelbison; se pareggia con il Monterotondo e la Gelbison perde contro il Sarrabus.

In caso di sconfitta del Guidonia e vittoria della Gelbison, il tutto verrebbe rimandato all’ultima giornata di campionato con i tiburtini che saranno di scena a Cassino, mentre i campani ad Olbia. In questo caso i rossoblù avrebbero soltanto un risultato su tre: la vittoria. Un successo che renderebbe vano ogni altro risultato degli avversari.

In caso di arrivo a pari punti, per decidere chi andrà direttamente in Serie C, si disputerà con lo spareggio promozione su campo neutro tra le due compagini.

GUARDA IL VIDEO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *