Views: 18
Fonte: Ufficio Stampa Guidonia Montecelio Fc 1937
Nel corso dell’ultima partita di campionato, disputata domenica 23 marzo, il GuidoniaMontecelio 1937 Fc ha avuto il piacere e l’onore di ospitare l’associazione “Cieli Azzurri” che da anni opera nel mondo del volontariato con base a Villalba.
Nell’intervallo della partita poi vinta per 4-2 dalla compagine guidoniana contro il Sassari Latte Dolce Calcio, il presidente Mauro Fusano ed il sindaco Mauro Lombardo hanno ricevuto un’opera d’arte realizzata con sabbia e acrilico raffigurante il logo del Guidonia Montecelio 1937 Fc da parte dei giovani dell’associazione e gli operatori.
L’associazione Cieli Azzurri di Guidonia Montecelio è un luogo di accoglienza, inclusione e crescita per ragazzi con disabilità medio-gravi. Grazie all’impegno di operatori e volontari, ogni giorno questi giovani hanno l’opportunità di trascorrere ore preziose insieme, partecipando a laboratori di autonomia, teatro, giardinaggio, cucina, sartoria e nuoto.
Il centro non è solo un punto di incontro, ma uno spazio in cui ogni ragazzo può esprimere il proprio talento e la propria unicità, dove non esistono differenze, ma solo abilità da valorizzare. Ogni attività è pensata per sottolineare le capacità di ciascuno, rafforzare l’autostima e promuovere l’inclusione, dimostrando che ognuno di noi è speciale a modo suo.
La collaborazione con Cieli Azzurri dimostra una volta di più che il calcio non si esaurisce con una partita giocata, ma riesce a rendersi sempre più utile alla comunità quando sprigiona tutta la forza di solidarietà di persone mosse dalla passione. Questi lavori sono la testimonianza concreta di quanto sia importante credere nelle persone e nel valore di ogni singolo individuo, valorizzato all’interno di un gruppo proprio come nel calcio.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.