Views: 50
Il Guidonia Montecelio dà spettacolo al Comunale vincendo con il risultato di 6-1 contro il Savoia. Nella sfida dal sapore di storia i tiburtini non si fanno scrupoli e giocano una delle migliori partite della stagione, confermando tutto ciò che di buono si era visto nelle precedenti due gare con Ciro Ginestra. Il nuovo allenatore ha dato una marcia importante alla squadra che risponde perfettamente alle sue richieste in campo: terza vittoria in altrettante gare al timone della squadra del patron Fusano.
Guidonia Montecelio-Savoia, la cronaca
Apre le marcature il solito Aimone Calì di testa su calcio d’angolo battuto da Marco Spinosa. Il centrocampista raddoppia con un calcio di punizione perfetto sul secondo palo, dove nessun portiere sarebbe potuto arrivare. Secondo gol consecutivo per il volto del Guidonia Montecelio, che trascina i suoi ormai da inizio stagione. A pochi minuti dalla fine del primo tempo trova la rete anche Mamadou Tounkara, partito titolare dopo tanto tempo ed ennesima scelta giusta di Ciro Ginestra. L’attaccante ex Lazio risponde presente ed è diventato un vero e proprio fattore per l’allenatore campano. Nel secondo tempo lo show prosegue e Serafino Calzone mette la sua firma a tu per tu con il portiere. C’è tempo anche per il primo gol in maglia rosso-blu di Alessandro Rossi: su calcio di rigore spiazza l’estremo difensore e festeggia la sua rete numero uno dopo cinque presenze. Negli ultimi 20 minuti di gara Ginestra regala l’esordio al nuovo acquisto Alessandro Spavone. Tornano in campo in più Valerio Mastrantonio e Faisal El Bakhtaoui, che ha avuto diversi problemi fisici da ottobre in poi. A sette minuti dalla fine capitan Giglio ha segnato il gol della bandiera per il Savoia sugli sviluppi di corner. All’88’ El Bakhtaoui dà dimostrazione delle sue immense qualità: cross sul secondo palo per il tuffo di Rossi che sigla la doppietta.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.