Views: 52
Vittoria fondamentale per la Gregoriana che supera, seppur con qualche difficoltà di troppo, il Saxa Flaminia Labaro ultimo in classifica 1-2 al termine di una partita spettacolare che con un pò di cattiveria in più sotto porta sarebbe sicuramente stata più agevole. La squadra di mister Pucella, infatti, spreca molto nel primo tempo e va sotto, di fatto, al primo tiro in porta dei padroni di casa e accusano il colpo anche all’inizio della seconda frazione dove faticano a costruire occasioni da gol importanti. La svolta, però, arriva al 60′: Mischia furibonda nell’area di rigore dei padroni di casa con il pallone che staziona pericolosamente vicino alla porta. Il più lesto e cattivo di tutti è capitan Rossi che deve solo appoggiare in rete il gol del pareggio. É sicuramente il momento clou della partita perchè, poco dopo, la Gregoriana la ribalta con il solito Rozzi che converte in gol il perfetto cross messo in mezzo da D’Urbano. Terzo centro consecutivo per l’attaccante classe 2003, autentico trascinatore dei rossoblù in questa parte centrale della stagione.
Questa vittoria è resa ancor più importante dal pareggio interno del Tirreno Sansa con il III Municipio che permette alla squadra di San Gregorio di accorciare a meno uno la distanza dalla vetta e preparare con più fiducia la difficile sfida contro il Fidene oggi sconfitto 1-2 dall’Olimpus Roma. Discorso inverso, invece, per il Saxa Flaminia che ha dato tutto nella partita di oggi ma è uscita dal campo con l’ennesima sconfitta di questa stagione fin qui terribile. I biancoblu, nel prossimo turno, saranno ospiti del Tor Di Quinto che viene dalla roboante vittoria per 5-1 sull’Accademia Sporting Roma.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.