Views: 147

Nel girone D di Seconda Categoria sta sorprendendo assolutamente la stagione della Gregoriana. La squadra rosso-blu è una neopromossa che incredibilmente si trova al primo posto in solitaria. 26 punti in classifica, 8 vittorie e solamente 2 pareggi in 10 partite disputate. La Gregoriana è ancora imbattuta e vanta il secondo miglior attacco con 29 gol fatti, ma anche la seconda miglior difesa con 9 reti subite. Le prestazioni non hanno affatto deluso, la squadra di San Gregorio sta andando oltre le aspettative (Ma ne siamo davvero sicuri? Oppure era proprio un obiettivo della società?) e sono ad un punto di vantaggio dalla seconda, la Nuova Spes Poli, con addirittura una partita in meno. Nello scorso weekend la Gregoriana ha vinto contro la Virtus Rea per 6-2, demolendo gli avversari e dimostrando ancora la netta superiorità rispetto al campionato. Per conoscere le sensazioni all’interno della squadra, noi di Gol In Rete abbiamo deciso di parlare con l’artefice della promozione dello scorso anno e del gran campionato di questa stagione: mister Stefano Pucella.

Il salto di categoria della Gregoriana

“È stato sicuramente un lavoro di squadra insieme alla società che ha portato giocatori importanti per farci trovare pronti al salto ed un lavoro costante sul campo con tutto il mio staff, il Preparatore Atletico Proietti Alessio, l’allenatore in seconda Pallante Matteo ed il preparatore dei portieri Pino Meloni”.

Pareggio con la Nuova Spes Poli

“Diciamo che classifica alla mano prima della partita poteva andarci bene anche un pari, anche se giochiamo sempre per vincere. Dopo la partita, viste le occasioni fallite, è stato un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca, anche se il Poli si è dimostrata una squadra forte”.

Il rendimento in campionato della Gregoriana

“La squadra si allena sempre al massimo, sono state 10 partite difficili ma stiamo facendo un ottimo percorso. Al momento meritiamo la prima posizione in classifica”.

Prossima partita

“Un’altra partita molto difficile per noi. La affronteremo con la massima umiltà e la massima carica agonistica, servirà la migliore Gregoriana per uscire dal campo di Cineto con i tre punti”.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *