Views: 190
Una lunga attesa che però è stata ampiamente ripagata. La scorsa domenica a completare il cerchio dei campionati che sono ripartiti dopo il lungo stop, si è aggiunta la Terza Categoria. Chi ha cominciato nel migliori dei modi il proprio campionato è stata la Gregoriana di mister Stefano Pucella che, nell’esordio casalingo, ha battuto 9-0 la Pro Calcio Castel Madama. Per avere le prime sensazioni dopo l’avvio della nuova stagione, abbiamo contattato proprio Stefano Pucella, allenatore della Gregoriana. Queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.
Com’è stato tornare in campo dopo tutto questo tempo?
“Si, era da troppo tempo che non potevamo più praticare questa nostra grande passione. Il calcio è più di uno sport, il calcio è aggregazione, nel calcio si trovano amici importanti, la squadra e la società diventano una seconda famiglia. È stata molto dura non poter vivere certe emozioni, ed è stato bello tornare a sentirle domenica”.
Domenica esordio super per la Gregoriana
“Il risultato finale può far pensare ad una partita semplice, ma non è stato così. Il primo tempo è finito sul 2-0, quindi un risultato che lasciava ancora aperta la partita, ed il Castel Madama aveva giocato un primo tempo tenace. Nell’intervallo ho chiesto alla squadra di chiuderla il prima possibile perché un loro goal poteva riaprire i giochi e cambiare l’aspetto mentale delle due squadre. Devo dire che la squadra ha recepito bene il messaggio e ha giocato un grande secondo tempo”.
Ora testa alla prossima partita
“Nella prossima partita andiamo a giocare in casa dell’Azzurra 86, loro purtroppo non hanno giocato domenica passata come altre squadre nel girone, per il problema della mancanza degli arbitri, quindi l’aspetto più complicato sarà che non conosciamo bene questa squadra e dovremmo studiarla direttamente in campo durante la partita. Mi aspetto comunque una grande prestazione dalla mia squadra, ci alleneremo al massimo per arrivare pronti all’incontro”.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.