Views: 49
Nella giornata di lunedì 26 agosto il Comitato Regionale Lazio ha reso pubblici i gironi di Promozione per la stagione 2024/25. Per la Gregoriana, reduce da una cavalcata storica, è tempo di misurarsi con la nuova categoria: la squadra di Maurizi è stata inserita nel girone B di Promozione insieme alle tiburtine Montecelio, Villalba e Palombara.
La compagine di San Gregorio ritrova anche l’Olimpus Roma, antagonista con cui lo scorso anno ha battagliato per vincere il campionato di Prima Categoria. A commentare il girone ci ha pensato Arnaldo Petrucci, direttore sportivo della Gregoriana. Ecco le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni.
SCARICA IL NUMERO DI LUGLIO DI GOL IN RETE MAGAZINE CLICCANDO QUI
Le parole di Petrucci sul girone B
“Siamo stati inseriti nel girone B, un gruppo difficile con delle squadre importanti. Ci sono delle squadre che sono quasi delle corazzate e noi le affronteremo come al solito da matricola. Certo fa effetto vedere il girone composto da Casal Barriera, Grifone Calcio, Monterotondo, Real San Basilio, Valle del Peschiera e Villalba che per noi sono delle autentiche corazzate. Proveremo a fare il meglio possibile, con due di queste squadre ci abbiamo fatto delle amichevoli importanti. Abbiamo scelto Valle del Peschiera e Casal Barriera proprio per misurarci con questa nuova realtà che è la Promozione. In amichevole gli abbiamo tenuto testa e siamo andati molto bene, anche se poi fra amichevoli e campionato c’è differenza quindi vedremo. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria e proveremo in tutti i modi a farlo per portare la squadra a giocare la categoria a San Gregorio il prossimo anno. Poteva andare meglio ma va bene, ritroviamo anche l’Olimpus Roma che è stata la nostra antagonista lo scorso anno e ci sarà un’altra sfida con loro. Le altre le conosciamo poco o niente, tolto il Montecelio. Speriamo bene per la riuscita di questa stagione”
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.