Views: 16
L’inizio stagione della Gregoriana si può riassumere con una parola: Novità. Da questo campionato, infatti, la guida tecnica che ha accompagnato la squadra di San Gregorio a tre promozioni consecutive si è fatta da parte, ed è arrivato un nuovo staff tecnico e nuovi giocatori che hanno sostituito gli artefici dei trionfi. Ci si aspettava, quindi, un normale periodo di ambientamento mettendo quasi in conto di non iniziare al meglio il difficile campionato di Promozione, ma la squadra del neo allenatore Maurizi ha smentito tutti eliminando, prima, il Villalba dalla Coppa Lazio, poi, vincendo il debutto casalingo in campionato 3-1 contro il Subiaco, squadra che da anni milita in questa categoria. La vittoria in coppa è ancora più motivo d’orgoglio perché è arrivata contro una squadra che da tutti è vista come una delle favorite alla promozione in Eccellenza e capace di arrivare in fondo anche in coppa. Ovviamente, è molto presto per tirare già le somme, ma è comunque un buon segnale in vista dei futuri impegni.
Casal Barriera, Riano e San Basilio sul cammino della Gregoriana
Dopo il turno di riposo osservato la scorsa Domenica, è tempo di tornare in campo per la Gregoriana che affronterà subito un avversario ostico. I rossoblù, infatti, saranno ospiti del Casal Barriera, forse una delle squadre più attrezzate per vincere il campionato e che presenta in rosa giocatori di livello assoluto. I gialloverdi nell’unica partita disputata (il primo match di campionato contro il Monterotondo è stato rinviato), hanno battuto 1-0 il Subiaco in trasferta.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL NUMERO DI AGOSTO DI GOL IN RETE – MAGAZINE
Vedremo se la Gregoriana sarà capace di giocarsela a viso aperto con i forti avversari e sarà un test importante anche per l’allenatore che potrà capire meglio a che punto è la propria squadra. Il ritorno in casa, poi, offrirà un’altra sfida complicata visto che al “Manuali” di Castelverde la Gregoriana ospiterà il Real San Basilio che, nonostante la partenza un pò a rilento (1 punto in due partite), è anch’essa squadra che lotta per le posizioni di vertice. Nel mezzo la partita di Coppa Italia di Promozione contro il Riano.
La seconda parte di Settembre sarà, quindi, importante per i rossoblù e la curiosità di vederli affrontare compagini così prestigiose è alta, continueranno a stupirci?
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.