Views: 17
Una stagione mai iniziata e forse mai inizierà quella dell’ASD Gregoriana. La squadra di San Gregorio da Sassola milita nel campionato di Terza Categoria e nonostante gli investimenti fatti in estate, non ha giocato un solo secondo nella stagione 2020/2021. L’inizio dei campionati sembra sempre più improbabile, con la Lega e il CR Lazio che sembrano più preoccuparsi per le sorti della sola Eccellenza, mentre dalla Promozione in giù c’è il buio totale. A parlarci della situazione in casa Gregoriana è il DS Arnaldo Petrucci, queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.
Gregoriana, una stagione mai iniziata
“Purtroppo in questa stagione non abbiamo potuto giocare nessuna partita ufficiale, per questo la delusione è tanta visti gli investimenti fatti in estate e vista la squadra giocare in amichevole pre campionato. Penso che avremmo potuto toglierci delle grosse soddisfazioni. Si era formato un bel gruppo omogeneo e affiatato, c’era grande armonia tra la squadra e la dirigenza. Proprio il contatto con i nostri giocatori è quello che ci manca di più, non vediamo l’ora di tornare a divertirci insieme e soprattutto far divertire la nostra gente, che anche in questo periodo non ci sta facendo mancare il proprio sostegno”.
Le categorie minori: abbandonate e ignorate
“Già il fatto che non si abbiano notizie certe per un’eventuale ripresa ci infastidisce un po’ visto che siamo costretti a navigare senza un briciolo di programmazione, e senza una reale speranza di ripartenza visto l’allungarsi dei tempi. Naturalmente più passano i giorni e meno speranze di iniziare il nostro campionato ci sono. Proprio oggi credo si deciderà il futuro dei campionati di Eccellenza, spero per loro che trovino un punto d’incontro per portare a termine i loro campionati. Le altre categorie purtroppo con l’attuale protocollo è veramente complicato pensare ad un eventuale ripartenza. Attendiamo e vediamo, però la vedo molto molto dura, bene che vada si inizierebbe i nostri campionati a fine Marzo o addirittura gli inizi di Aprile, credo che sia un po’ troppo tardi”.
Tamponi rapidi una spesa troppo alta
“Purtroppo i tamponi rapidi hanno dei costi abbastanza elevati. Credo che i tamponi alle squadre di Serie D costino quasi 10€, se le società di Terza, Seconda e Prima dovessero sobbarcarsi questi costi, andrebbero a spendere solo per fare i tamponi più di 1000€ al mese. Sono costi proibitivi per quasi tutte le società del nostro panorama calcistico. Se il protocollo continua ad essere questo e a obbligare i tamponi per il gruppo squadra a carico delle società, sarà impossibile un’eventuale ripresa”.
Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.