Views: 34
Periodo non semplice per la Gregoriana che nel girone B di Promozione fatica a trovare il proprio posto. Una classifica non facile, unita ad un calendario complicato ha lasciato i rosso-blu, almeno per il momento, fuori dalla salvezza diretta.
In bilico: le prestazioni altalenanti degli ultimi mesi
Vittorie sorprendenti accompagnate da clamorose sconfitte, questo è il limbo nel quale è finita la squadra allenata da mister Maurizi. La vittoria casalinga contro il Casal Barriera del lontano 16 Febbraio sembrava poter essere l’inizio della ripresa rosso-blu, con gli animi pronti a lottare dopo aver sbancato con i tre punti presi con le unghie alla capolista. Copione diverso quello che invece si è visto nei successivi impegni, dove l’unica vittoria arrivata è quella della 26^ giornata nel derby tiburtino contro il Montecelio. Se Athletic Soccer e Olimpus Roma potevano sembrare fuori portata le sconfitte contro Grifone Calcio e lo stesso Palombara hanno influito negativamente sulla corsa alla salvezza della Gregoriana.
Mancanza di cinismo: i numeri della Gregoriana
Motivazione plausibile del crollo verticale dei tiburtini è sicuramente la difficoltà nella finalizzazione e l’insicurezza del reparto difensivo. Nelle ultime cinque di campionato i rosso-blu hanno timbrato il cartellino del gol solo 5 volte, 3 dei quali arrivati in casa. La differenza reti non gioca a favore dei tiburtini, che vantano la bellezza di 12 gol subiti nel mese di Marzo.
I prossimi impegni
Cambio di passo necessario per la Gregoriana, che prima di riprendere fiato dovrà vedersela contro due avversarie ostiche, in ordine Bellegra e i vicini del Villalba. Calendario in discesa nei successivi match, dove i ragazzi di mister Maurizi dovranno trovare punti nei più che abbordabili match contro Soratte Capena e Cantalice, rispettivamente ultima e terzultima della classe.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.