Views: 43

Segnale forte da parte dell’AIA: dopo l’ennesima aggresione subita da un direttore di gara in un campionato di Terza Categoria laziale e una prognosi di 30 giorni, arriva la decisione. Riunitisi, tutti i presidenti delle sezioni regionali sono arrivati a un’unica conclusione: fermarsi per un turno e non scendere in campo. Weekend completamente fermo quindi dall’Eccellenza fino alle Giovanili perchè:

“Convengono di astenersi dal designare arbitri e assistenti arbitrali per le gare di qualunque categoria in programma nel prossimo fine settimana (6, 7 e 8 dicembre 2024), decisione forte e non rinviabile”.

In corso una riunione per riuscire a trovare una soluzione definitiva: da un lato l’AIA vuole fermarsi a tutti i costi mentre l’LND Lazio vorrebbe contenere questo stop, con la FIGC a mediare questa situazione particolare.

Una decisione più che giusta presa da tutta la classe arbitrale regionale perchè il calcio non è violenza e segnali come questi sottolineano la necessità di cambiare rotta tutti.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *