Views: 54
Nell’ultimo weekend si sono registrati parecchi momenti di nervosismo sia in campo che fuori. Per quanto riguarda ciò che è successo all’interno degli stadi il Giudice Sportivo si è dato molto da fare con pesanti squalifiche e numerose multe.
Giudice Sportivo – Serie D
Giornata movimentata nel campionato nazionale di Serie D. Se per quanto riguarda ciò che è successo prima di Paganese-Casertana saranno altri gli organi ad occuparsene, quello che è successo in campo è stato tutt’altro che tranquillo. Partiamo con le ammende, pesanti, per molte squadre. Multe salate per Cavese (3.000 Euro), Sorrento (2.500 Euro), Grosseto (2.500 Euro) e Città di Varese (2.000 Euro) con quest’ultima che dovrà disputare anche una gara a porte chiuse. Tra gli allenatori si registrano quattro giornate a Pietro Infantino della Sancataldese, due giornate ad Ivan Franzolin del Fanfulla e una giornata ai tecnici: Filippo Carobbio (Brusaporto) e Silvano Fiorucci (Orvietana). Tra i calciatori spiccano le cinque giornate a Francesco Di Nolfo dello Sporting Club Trestina per aver deriso l’operato dell’Arbitro dandogli alcuni colpi sulla schiena dopo l’espulsione. Tre giornate invece a Matteo Vagnoni della Tivoli per aver dato un pugno ad un avversario.
LEGGI QUI IL COMUNICATO COMPLETO.
Eccellenza
Nel campionato di Eccellenza oltre alle solite ammende di routine, troviamo le due gare di squalifica ai tecnici Gildaldo Panicci del Nettuno e Roberto Gioia dell’Insieme Formia. Due giornate anche per i calciatori: Alessandro De Falco e Eugenio Nardelli del Nettuno, Andrea Selvaggio e Paolo Di Gioacchino della Vigor Perconti.
LEGGI QUI IL COMUNICATO COMPLETO.
Promozione
Scendendo in Promozione, spiccano le quattro giornate di squalifica a Diego Porcari allenatore dello Zena. Due gare a Fabio Ceci (Sport Virtus Guarcino) e Marco Alivernini (Tirreno Sansa), una giornata invece ai tecnici di Anatrella (Marco Cione) e Settebagni (Mirko Laurentini). Tra i calciatori pesante squalifica per Leonardo Ronci del Città di Paliano, reo di aver colpito con una violenta testata un avversario a gioco fermo.
LEGGI QUI IL COMUNICATO COMPLETO.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.