Views: 13
Una banalità è qualcosa di trito, noioso o abusato, e include luoghi comuni come “la vita è breve” o il chiacchiericcio basato sul meteo e il tempo che passa. Le banalità sono espressioni che quasi tutti usano, perché sono così conosciute che ormai, hanno perso tutto il loro potere connotativo. Si tratta di cliché che molte persone trovano fastidiosi. La classica battuta “Se son rose fioriranno” è un buon esempio. Di solito, un buon consiglio per gli aspiranti scrittori, è di evitare le banalità nella scrittura: meglio un linguaggio fresco, che dica qualcosa di nuovo ed inatteso, piuttosto delle vecchie e ormai conosciute banalità. Tutto condivisibile se non si parlasse dei risultati del secondo turno di questa Eccellenza 2.0 che stridono, se si guarda i risultati maturati sui vari campi, con un copione che, se alla vigilia poteva apparire non proprio scontato, alla luce dei risultati odierni sembra affermare tutto il contrario.
Partiamo dalla gara del Tobia, se pur finita come da pronostico, non rende merito alla formazione cara al Presidente Scrocca. La squadra di mister Leone esce a mani vuote dalla trasferta capitolina, nonostante il vantaggio siglato da Proietti con uno stupendo tracciante su calcio di punizione. Poi sono gli episodi a condannare i bianco-rosso-blu. Prima la topica del giovane Antonini che consente alla W3 di pareggiare e poi un rigore quantomeno generoso che regala la vittoria alla squadra del Presidente Persi. Unica nota negativa per i capitolini, ma positiva in chiave prossimo turno, per la Tivoli, l’espulsione di Citro.
Ciotoli e Chorinho invece firmano il copione dei sei punti per il Sora. I Ciociari battono un Audace ancora a secco di punti e continuano ad alimentare le proprie ambizioni di vittoria finale. Dopo lo scivolone di domenica scorsa, si riprende l’Anagni di mister Mancone. I biancorossi battono all’inglese una squadra da prendere con le pinze, come la Luiss e incamerano i primi tre punti di questo campionato. Una menzione a parte merita un’altra sorpresa di questo raggruppamento, il Casal Barriera. Se domenica scorsa, a farne le spese è stato l’Atletico Lodigiani, oggi invece è toccato al Paliano fanalino di coda. Per finire, appuntamento a domenica prossima all’Olindo Galli per il big match della terza giornata tra la Tivoli e il W3.