Views: 70

Dopo aver vinto lo scontro diretto in casa contro il Ferraris Villanova nello scorso turno di campionato, la Gregoriana va a caccia di altri tre punti fondamentali per i propri obiettivi: domenica c’è il Wospac Italy. I rossoblù viaggiano spediti al primo posto con tre punti di vantaggio sul Pro Fiano secondo e +5 sul Ferraris terzo, insieme al Tirreno Sansa. Una squadra, quella di mister Pucella, che oltre a vincere, convince. Le prestazioni sono sempre state di alto livello, anche nei due passi falsi di questa stagione dove sono arrivati un pareggio ed una sconfitta. Un calendario che fino ad ora non ha sorriso alla Gregoriana: Pro Fiano, Ferraris, Tirreno Sansa, Nova 7, Colle Salario, tutte già affrontate con un 4 vittorie ed una sconfitta, un bottino niente male!

Prima di vedere i numeri del match, vi riportiamo le parole di mister Pucella, in esclusiva a Il Calcio Tiburtino (video della puntata intera qui sotto), proprio sul match contro i bianconeri.

IN DIRETTA OGNI LUNEDì ALLE ORE 21:00 SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

Le parole di mister Pucella a “Il Calcio Tiburtino” sul prossimo match

Con il solito contributo audio alla nostra trasmissione del Lunedì, Il Calcio Tiburtino, l’allenatore della Gregoriana ci parla proprio dei prossimi avversari, queste le sue parole.

“Domenica prossima abbiamo un’altra partita insidiosa di questo girone, girone molto esaltante secondo me. Il Wospac da quello che mi dicono è pieno di giovani forti e sicuramente ci daranno filo da torcere perché, da quello che più o meno mi è arrivato, è una squadra piena di giovani bravi che sicuramente potranno pagare un po’ di inesperienza, però dobbiamo stare attenti e affrontare questa partita al massimo delle nostre potenzialità. Avendo già superato in queste prima dieci giornate, già partite difficile, partite facili non esistono nel calcio. Bisogna restare sempre umili e arrivare determinati e metterci quella fame e quel furore agonistico che serve poter andare a vincere su questi campi. Dovremmo dare sicuramente tutto, servirà la migliore Gregoriana per vincere Domenica.”

Wospac Italy-Gregoriana, i numeri del match

Come già detto nell’introduzione, la Gregoriana arriva a questo match da capolista del girone con 25 punti, gli avversari invece occupano il tredicesimo posto con 10. I rossoblù nelle prime dieci giornate hanno collezionato 8 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta a fronte di 21 gol fatti e soli 9 subiti. I bianconeri in questa prima parte di stagione hanno ottenuto soltanto 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte con 13 reti all’attivo e ben 22 al passivo. Sicuramente il cammino casalingo del Wospac non è assolutamente da buttare perché, sul proprio terreno di gioco, i ragazzi di mister Domenici hanno ottenuto otto e dei dieci punti in classifica, ma attenzione alla Gregoriana che in trasferta ha già ottenuto dieci punti in cinque match disputati.

Nella classifica marcatori non possiamo che trovare in testa, in questa sfida, Ibrahima Kante che, dopo la doppietta di domenica scorsa, è salito a quota 7 reti fino ad ora, seguito sempre dal duo Mariano Proietti e Christian Alivernini con 4, dietro di loro c’è Davide Flamini con 2, mentre seguono con una sola rete: Emanuele Porcari, Nicolò D’Urbano, Marco Rossi e Gianluigi Valdastri. In casa Wospac Italy invece a guidare la propria classifica marcatori ci sono Pietro Campi e Alessandro Arenella con 3 reti. A seguire troviamo Luca Merli con 2, ad 1 invece ci sono Filippo Greco, Alessandro Cipollone, Alessandro Marotta, Niccolò Giannone e Tommaso Fraticelli.

Appuntamento dunque all’Ivo Di Marco in Roma per una sfida che vedrà la Gregoriana andare a caccia di punti pesanti e magari chissà, vedendo gli scontri sugli altri campi, di andare in fuga.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *